Il Caldiero Terme ha continuato la sua preparazione estiva con un'amichevole significativa a Celledizzo, in Trentino. Nel secondo test pre-campionato, la formazione gialloverde ha dimostrato buone indicazioni, imponendosi sul Lavis con il punteggio di 4-2. Un risultato che, al di là dei gol, ha offerto spunti interessanti al tecnico Cristian Soave.

Al termine dell'incontro, mister Cristian Soave ha espresso una generale soddisfazione per la prestazione dei suoi uomini. Nonostante un terreno di gioco non in condizioni ottimali, i gialloverdi sono riusciti a mantenere alta la concentrazione, mostrando un atteggiamento propositivo e attento. "Sono abbastanza contento della gara di oggi," ha dichiarato Soave. "Siamo stati comunque bravi a non farci condizionare e abbiamo fatto una partita attenta e concentrata."

Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia risentito dei carichi di lavoro specifici di questa fase della preparazione, un aspetto fisiologico che non ha intaccato la sua visione positiva. Nonostante i due gol subiti, definiti "tutto sommato evitabili," Soave ha apprezzato la reazione e la costanza dei suoi giocatori. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai giovani, ai quali è stato concesso ampio spazio, e le loro risposte sono state positive. "Ciò che è importante è vedere una squadra in crescita; ho dato spazio anche ai giovani e sono contento anche di loro," ha aggiunto. La strada è quella giusta, in termini di approccio e mentalità, anche se il lavoro da fare è ancora tanto, specialmente considerando il gran numero di nuovi innesti.

Il match ha offerto diverse emozioni sin dalle prime battute. Il Lavis è passato in vantaggio al 10' del primo tempo con un rigore trasformato da Ceccarini, che si è ripetuto al 12' della ripresa con la sua doppietta personale. Tuttavia, il Caldiero Terme ha reagito prontamente. La risposta dei gialloverdi è arrivata grazie a una doppietta di Cavallotti, che ha ribaltato il risultato nel giro di pochi minuti, segnando al 14' e al 21' del primo tempo. Nella ripresa, il Caldiero ha ulteriormente allungato con Zerbato al 4' e ha chiuso i conti al 32' con la rete di Mauri, fissando il punteggio finale sul 4-2.

LAVIS: Trompedeller, Dallagiacoma, Dedeli, Buccella, Faes, Bellunato, Frizzi, Santuari, Anyimah, Lorenzi, Ceccarini. Allenatore: Calliari. A disposizione: Bottamedi, Qabil, Eke, Bendra, Giovannini, Ciurletti, Michelon, Karaboue, Kumrija, Dalfovo, Leye.

CALCIO CALDIERO TERME: Malusà (dal 1’ s.t. Zouaghi), Pedtji, Zerbato (dal 21’ s.t. Ndao), Cavallotti (dal 1’ s.t. Orfeini), Mauri (dal 33’ s.t. Ceriani), Locati (dal 12’ s.t. Parisi), Zazzi (dal 25 s.t. Guglielmoni), Gentile, Caneva (dal 1’ s.t. Viviani), Pelagatti (dal 1’ s.t. Gecchele), Fiori (dal 33’ s.t. Opuoru). Allenatore: Soave.

Il test contro il Lavis si è rivelato un banco di prova importante per i gialloverdi, che continuano a lavorare per affinare gli schemi e integrare i nuovi elementi in vista della prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print