Vittoria di carattere della Castellanzese sul campo dell'Arconatese, rimasta in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo per l'espulsione di Cavagna. Ad aprire le marcature è Colombo su calcio di rigore, assegnato per fallo su Padovan da parte di Luoni, autore del momentaneo pareggio a quattro dall'intervallo. Nella ripresa, occasioni da una parte e dall'altra, con il guizzo di Boccadamo al primo dei tre minuti di recupero che regala la vittoria ai neroverdi.
Partenza sprint da parte della Castellanzese che sblocca il match dopo appena sei minuti su calcio di rigore. La percussione di Castelletto trova ben posizionato Colombo il quale, con un tocco di prima, innesca Padovan, atterrato appena dentro l’area di rigore da Luoni. Per l’arbitro non ci sono dubbi nell’assegnare il tiro dagli undici metri.
Sul dischetto si presenta Capitan Colombo che batte Santulli, nonostante il portiere oroblu indovini l'angolo, riuscendo solamente a toccare tocco di quest’ultimo che tocca il pallone mandandolo sul palo interno.
La risposta dell’Arconatese non si fa attendere, con il pallone calciato da Alberton che termina la sua corsa sul palo prima di entrare in possesso della retroguardia neroverde.
I ragazzi di Mister Cotta vanno ad un passo dal raddoppio al decimo: Boccadamo serve Padovan, che controlla e tira al volo di sinistro a colpo sicuro, con il pallone che si infrange sulla traversa.
I padroni di casa restano in inferiorità numerica poco dopo la mezz’ora per l’espulsione di Cavagna, reo di aver commesso fallo sulla trequarti avversaria ai danni di Lacchini. Secondo giallo e Arconatese in dieci uomini.
Nonostante l’uomo in meno i ragazzi di Mister Livieri non rinuncia ad attaccare, trovando il pareggio a quattro dall’intervallo con il colpo di testa di Luoni, che sfrutta il calcio d’angolo dalla sinistra di Nacci e colpisce a due passi dalla linea di porta.
Nella ripresa è Gyimah ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio, servito sulla corsa da Nzala Kabala. L’attaccante oroblu si presenta tutto solo davanti a Mangano ma alza troppo la conclusione, con il pallone che sfila sopra la traversa.
La Castellanzese prova ad alzare il livello e a pressare a tutto campo alla ricerca dello spazio giusto, con la squadra di casa che si difende, giocando prevalentemente di rimessa.
Nel primo dei tre minuti di recupero si concretizza l’azione giusta per i neroverdi.
Tutto nasce dal recupero palla di Lacchini a centrocampo, che apre su Fall a sinistra, bravo a portare palla e a servire per Boccadamo largo a destra, a sua volta rapido del passare palla a Castelletto. Passaggio di quest'ultimo per Padovan al limite dell’area e scarico arretrato ancora a Lacchini.
L’apertura di prima intenzione del numero 16 neroverde per Boccadamo è perfetta, così come la conclusione da posizione defilata che passa sotto le gambe di Santulli e termina in rete per il nuovo e definitivo vantaggio della Castellanzese.
Triplice fischio e vittoria neroverde per 2-1.
TABELLINO
ARCONATESE – CASTELLANZESE 1–2
RETI: 6’ pt rig. Colombo (C), 41’ pt Luoni (A), 46’ st Boccadamo (C)
ARCONATESE (3-5-2): Santulli; Vavassori, Del Carro, Luoni; Gyimah (40’ st Albisetti), Alberton, Cavagna, Nacci, Menegazzo; Ronzoni (11’ st Sokna), Fanelli (11’ st Nzala Kabala). A disposizione: Greco, Mocchetti, Mollica, Medici, Airaghi, Donizetti. Allenatore: Giovanni Livieri
CASTELLANZESE (3-5-2): Mangano; Rodolfo Masera (20’ st Serra), Gritti, Bernardi; Rusconi (35’ st Fall), Lacchini, Castelletto, Di Coste, Boccadamo; Colombo (20’ st Robbiati), Padovan. A disposizione: Scodellaro, Beretta, Marrone, Ildefonsi, Ruschena, Confalonieri. Allenatore: Corrado Cotta
ARBITRO: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto; assistenti Giuseppe Trefiletti di Acireale e Alessandro Firera di Ragusa
AMMONITI: 13’ pt Cavagna (A), 15’ st Castelletto (C), 30’ st Bernardi (C), 37’ st Vavassori (A)
ESPULSI: 32’ pt Cavagna (A) per doppia ammonizione
RECUPERO: 2’ + 3’
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:35 Il Sestri Levante annuncia il ritorno di un centrocampista
- 18:30 La Palmese si inserisce per un mancino napoletano: la situazione
- 18:25 ufficialeTrestina, nuovo arrivo dal Perugia
- 18:20 ufficialeOperazione di mercato in uscita per il Chisola
- 18:15 La Pro Vercelli sulla linea della continuità: rinnova un 23enne
- 18:10 ufficialeC'è una conferma in casa Poggibonsi. Confermata la nostra anteprima
- 18:05 ufficialeImportante conferma annunciata dal Nola
- 18:00 Giulianova e Sant'Angelo su un centrocampista autore di 5 gol nell'ultima D
- 17:55 Terranuova Traiana: accordo con un 25enne ex Montevarchi
- 17:50 ufficialeCinque conferme annunciate dalla Flaminia
- 17:45 ufficialeLa Pianese annuncia un ritorno dall'Empoli
- 17:40 ufficialeUn 24enne centrocampista firma col Montevarchi
- 17:35 Chieti ed Unipomezia su un 24enne che ha circa 150 gare in D
- 17:30 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Brian Lignano
- 17:25 Mister Baldini alla Sampdoria? Il tecnico risponde "picche"
- 17:20 ufficialeIl Nola annuncia l'arrivo di Cacciatore
- 17:15 Palmese molto attiva: fatta per un triplo colpo in entrata
- 17:10 ufficialeOstiamare, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo il 7 Maggio
- 17:05 Casltenuovo Vomano: saltano tutti gli accordi, futuro in D a rischio?
- 17:05 ufficialeLa Palmese annuncia una conferma
- 17:00 ufficialeUn nuovo esterno sinistro per il Monopoli
- 16:55 L'Ischia ha poco fa annunciato il suo nuovo allenatore
- 16:50 ufficialeLa neopromossa Monastir conferma il proprio allenatore
- 16:45 ufficialeDoppia conferma in casa Nuova Sondrio
- 16:41 ufficialeIl Cannara annuncia il nuovo allenatore
- 16:35 Kerjota rinnova e poi la Samb lo vende in Scozia per quasi 150 mila euro
- 16:30 Altro club di Serie D su Riccardo Della Quercia: la situazione
- 16:26 ufficialeRavenna, c'è la conferma del capitano
- 16:15 ufficialeGiulianova, firma un ex Juve Stabia e Siracusa
- 16:00 ufficialeDoppio arrivo in casa Team Altamura
- 15:45 ULTIM'ORA - Il Montespaccato raccoglie i soldi! Domanda di ripescaggio ok
- 15:30 Fratres Perignano: arriva l'attaccante Marco Giordani
- 15:15 Cannara: altre conferme in vista del prossimo campionato di D
- 15:00 Il Martina ha annunciato un altro rinnovo contrattuale
- 14:45 ufficialeCastrum Favara, firma un 23enne attaccante
- 14:30 ufficialeUn ritorno per la porta del Campodarsego
- 14:15 Livorno: piace un centrocampista della Giana Erminio
- 14:00 Due club sicialiani di D sulle tracce di Emiliano Dalloro
- 13:55 T.N. Soccer, il bilancio di Gallicchio e Gelotto sul raduno
- 13:45 ufficialeUn nuovo innesto per l'attacco della Vis Pesaro
- 13:30 Il Cassino stringe per un 25enne ex Gravina e Gelbison
- 13:20 Trento, risolto il contratto dello svedese Adil Titi
- 13:15 ufficialeGubbio, per l'attacco c'è il ghanese Minta
- 13:05 ufficialeNocerina, rinforzo in difesa: arriva Trolese dalla Ternana
- 13:00 Vittoria, annunciati il nuovo allenatore ed il nuovo direttore sportivo
- 12:50 Heraclea: accordo con un esterno offensivo ex Palmese
- 12:45 ufficialeLa Torres annuncia l'arrivo di Lattanzio
- 12:30 La Caronnese si tiene stretto il jolly: Dilernia rinnova
- 12:20 Sant'Angelo e Recanatese su Diop. Lombardi avanti, la situazione
- 12:15 ufficialeSambiase, firma il 27enne centrocampista