Caronnese alla ricerca del primo successo: avviso per la Varesina

01.10.2022 18:30 di Maria Lopez   vedi letture
Caronnese alla ricerca del primo successo: avviso per la Varesina

Dopo soli quattro giorni, torna il campionato con la quinta giornata del girone B di Serie D, allo stadio di Caronno Pertusella arriva la Varesina. Un derby varesotto importantissimo per la Caronnese ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Simone Moretti: “Testa solo al campo”

Dopo il passo falso di mercoledì, testa solo al campo come spiega il tecnico Simone Moretti: “Ora è tempo di pensare solo al campo e lavorare. Vogliamo riscattare la partita di mercoledì a Milano. La Varesina è un avversario ostico, ma siamo convinti che stiamo percorrendo una strada che ci porterà a raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati”.

Alla scoperta della Varesina

Reduce da due sconfitte consecutive, la Varesina è neopromossa in Serie D ma squadra da prendere con le pinze. Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, infatti, i rossoblù hanno lavorato alacremente sul mercato allestendo una rosa competitiva anche per il piano di sopra. Tra i giocatori senior, Vito Spadavecchia tra i pali, Sime Gregov in difesa, i centrocampisti Claudio Poesio e Luca Malvestio (quest’ultimo accostato anche alla Caronnese in estate) e Marco Gasparri in attacco.

I convocati

Portieri: Angelina Matteo, Paloschi Mattia.

Difensori: Alushaj Xhuljo, Cattaneo Matteo, Curci Alessandro, Dipalma Matteo, Galletti Andrea, Pandini Simone,

Centrocampisti: Achenza Michelangelo, Cretti Mattia, Dragone Benito, Gini Tommaso, Sardo Samuel, Tunesi Mattia, Vingiano Umberto.

Attaccanti: Agello Stefano, Austoni Filippo, Duguet Gilles, Gaeta Marco, Giardino Tommaso, Motta Gabriele, Vai Nicolò.