La sconfitta per 1-0 contro il Teramo non ha scoraggiato l'allenatore del Castelfidardo, Stefano Cuccù, che ha analizzato la partita con realismo. Nonostante la squadra rimanga bloccata in fondo alla classifica, il tecnico ha sottolineato i progressi rispetto alle gare precedenti e l'atteggiamento positivo dei suoi ragazzi.

«Abbiamo perso una partita oggettivamente difficile, però siamo stati bravi a rimanere ordinati e a mantenerla in bilico fino all'ultimo minuto», ha dichiarato Cuccù.

L'allenatore ha riconosciuto che il Castelfidardo avrebbe potuto sfruttare meglio alcune occasioni da palla inattiva, ma ha elogiato lo spirito combattivo della squadra. «Abbiamo dato battaglia nella giusta maniera e con il giusto spirito».

Il tecnico ha poi fatto un confronto con la partita precedente. «Abbiamo fatto un grande passo avanti riguardo l'ultima partita, nella quale abbiamo regalato tre gol nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo creato, ma la partita era già compromessa. Oggi abbiamo saputo soffrire, ma il Teramo è forte, hanno fatto un bel gol, va dato merito all'avversario».

Infine, Cuccù ha espresso il suo parere sulle squadre favorite del Girone F: «Sicuramente il Teramo, l'Atletico Ascoli, L'Aquila, anche l'UniPomezia mi ha fatto una buona impressione, è una squadra forte». Ha concluso con un nostalgico ricordo personale legato a Teramo: «Il vecchio stadio comunale era stupendo. Ricordo ancora le rifiniture fatte nel parcheggio dello stadio».

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print