Il Castrum Favara ha superato per 1-0 il Gela in un'amichevole svoltasi in vista della prossima Coppa Italia Serie D. A decidere l'incontro è stato un gol di Ficarrotta, arrivato dopo quindici minuti di gioco.

Il tecnico del Castrum Favara, Pensabene, ha schierato una formazione molto simile a quella che potrebbe scendere in campo nella prima gara ufficiale della stagione, in programma l'1 settembre contro lo Sciacca. Questo test, infatti, è stato utile per valutare la condizione della squadra, considerando anche i quattro squalificati che il Castrum Favara avrà in occasione di quel match.

Dopo il vantaggio iniziale, il Castrum Favara ha gestito bene la partita, non correndo particolari rischi. Nella ripresa, con i numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre, il Gela ha creato qualche occasione per pareggiare i conti, senza però riuscire a trovare la rete del pareggio.

Nonostante il risultato di misura, il tecnico Pensabene può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dimostrato di poter affrontare la nuova stagione con fiducia e determinazione.

Da segnalare la buona partecipazione dei tifosi del Castrum Favara, che hanno seguito con interesse l'amichevole disputata allo stadio di Favara. Questo rappresenta un segnale importante per la società, che potrà contare sull'apporto del pubblico anche nelle prossime partite ufficiali.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print