La Nuova Igea Virtus ha dato il benvenuto al suo nuovo direttore sportivo, Agatino Chiavaro, un volto già noto nel panorama calcistico, ex Acireale, che ritrova in giallorosso il tecnico Sasà Marra. La presentazione di Chiavaro ha delineato le ambizioni e la visione strategica che guideranno il club nella prossima stagione, con un'enfasi particolare sulla solidità e l'identità.

Chiavaro ha esordito sottolineando la complessità del suo ruolo in un contesto calcistico moderno. «Oggi non è facile essere espressione diretta di una società sulla composizione di una squadra», ha affermato, evidenziando come la costruzione di un organico vada ben oltre la semplice individuazione di talenti. Si tratta, infatti, di un processo che richiede un allineamento profondo con i valori e le risorse del club: «Si devono trasferire anima, cuore, budget sul progetto».

Il neo DS ha poi chiarito gli obiettivi primari del suo incarico, puntando a una crescita sostenibile e duratura. «Il mio, e il nostro impegno, è quello di creare solidità e stabilità sul lungo periodo». 

La visione di Chiavaro per l'Igea Virtus è ambiziosa ma al contempo realistica. L'obiettivo non è solo vincere, ma anche coinvolgere e rappresentare un territorio. «Ci apprestiamo a creare una nuova Igea Virtus che sappia divertire e competere», ha dichiarato, promettendo una squadra che sappia entusiasmare i propri tifosi con un gioco propositivo e che sia in grado di misurarsi ai massimi livelli nel proprio campionato.

Fondamentale in questo processo sarà la creazione di un forte legame con la comunità e con la storia del club. Chiavaro ha infatti posto l'accento sull'importanza di trasmettere valori intangibili ma essenziali: «Cercando di trasmettere senso d'appartenenza e identità». Questo significa costruire una squadra che non sia solo un insieme di giocatori, ma un vero e proprio simbolo per la città di Barcellona Pozzo di Gotto, capace di incarnare lo spirito e le aspirazioni dei suoi sostenitori.

Il ritorno della coppia Chiavaro-Marra promette di infondere nuova linfa all'Igea Virtus, con una chiara visione orientata alla costruzione di un futuro solido, competitivo e profondamente radicato nel territorio.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print