Un pareggio a reti inviolate, ma una prestazione che lascia un sapore agrodolce nell'animo dell'allenatore del Chisola, Nicola Ascoli. Al termine della prima trasferta stagionale, conclusasi 0-0 contro il Varese, il tecnico ha commentato l'esito del match, riconoscendo il valore degli avversari ma ribadendo con fermezza che i suoi ragazzi avrebbero meritato di più.

Ascoli ha analizzato le diverse fasi della partita. «I nostri avversari sono partiti meglio, poi la partita si è mantenuta equilibrata». Il mister ha poi sottolineato il cambio di rotta nella ripresa, dove il suo team ha mostrato il suo potenziale. «Nel secondo tempo, invece, credo che siamo stati noi a giocare meglio».

L'allenatore ha riconosciuto la forza del Varese, un avversario di livello. «Affrontavamo comunque una squadra molto forte e, in gare come queste, c’è sempre il rischio di perderle anche al 90’». Questo non ha impedito ad Ascoli di esprimere il suo rammarico per i due punti persi, consapevole che il campo ha detto qualcosa di diverso dal risultato finale. «Secondo me oggi meritavamo la vittoria, ma sappiamo bene come funziona il calcio».

Nonostante il pareggio, la prestazione del Chisola è stata solida e la squadra ha dimostrato di poter competere ad alti livelli.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print