Gara amichevole a Casa Cili tra Ciliverghe ed il Brescia in concomitanza con la pausa per le Nazionali con le rondinelle che tornano sul campo dei gialloblù dopo le esperienza pre partita della passata stagione che portarono bene.
Il tecnico gialloblù Carobbio concede spazio a tutta la rosa disponibile mischiando chi ha disputato più minuti in campionato con chi finora ha trovato meno spazio, il Brescia guidato da Grosso scende in campo schierata lungo un classico 4-4-2 molto offensivo.
La partita si sblocca dopo cinque minuti per merito di Morosini bravo a deviare in rete un pallone che la difesa del Ciliverghe tardava a liberare. Il Brescia sfiora il raddoppio al 15’ con un colpo di testa di Mangraviti e con Morosini al 21’ autore di un bel tiro di prima intenzione che sibila a fil di palo. Al 22’ giunge il 2-0 firmato da Zmrhal; il Ciliverghe va al tiro al 27’ con Maspero dal limite trovando la pronta opposizione di Alfonso, ma due minuti dopo il Brescia va sul 3-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Morosini a battere Valtorta con un tiro dal limite indirizzato nell’angolino basso. Ciliverghe vicino alla rete al 33’, Berta manca al deviazione di testa a centro area sul traversone di Menni dalla sinistra; Morosini al 42’ va vicino alla tripletta personale, ma il pallone regala solo l’effetto ottico della rete terminando sull’esterno della rete. Prima dell’intervallo è Valtorta a negare la rete prima ad Ayè e poi a Matri.
Carobbio cambia l’intera squadra nell’intervallo, al 9’ Comotti impegna Alfonso ed al 13’ il Ciliverghe accorcia le distanze trovando il gol grazie ad una pressione alta della squadra che mette in difficoltà la difesa bresciana, ad approfittarne è De Angelis. Potrebbe segnare ancora il Ciliverghe, al 17’, ma Comotti al volo non inquadra lo specchio della porta.
Sabelli colpisce su punizione la traversa al 22’ e due minuti dopo segna Donnarumma. Magoni nega il gol a Torregrossa al 28’, mentre al 32’ è Ait Bakrim a vedersi parato il destro da Andreacci.
Carobbio nel frattempo annota gli infortuni a Scalvini e Faccioli ed ottiene indicazioni importanti dalla squadra in vista del derby di domenica contro il Calvina.
Ciliverghe - Brescia 1-4
Ciliverghe (4-3-1-2): Valtorta (1’ st Magoni); Manu Aning (1’ st Licini), Avesani (1’ st Belotti), Garofalo (1’ st Scalvini), Menni (1’ st Panelli); Vignali (1’ st Mozzanica), Maspero (1’ st Faccioli)(26’ st Maspero), Miglio (1’ st Comotti); Franzoni (1’ st Sola); Berta (1’ st Ait Bakrim), Confalonieri (1’ st De Angelis). All.: Carobbio.
Brescia (4-4-2): Alfonso (11’ st Andreacci); Semprini (1’ st Sabelli), Gastaldello (37’ st Lussignoli), Mangraviti, Martella (1’ st Bisoli); Morosini (1’ st Curcio), Tremolada (1’ st Romulo), Viviani (37’ st Papetti), Zhmral (38’ st Mateju); Matri (1’ st Torregrossa), Ayè (1’ st Donnarumma). All.: Grosso.
Arbitro: Vailati di Crema
Reti: 5’ pt Morosini, 22’ pt Zmrhal, 29’ pt Morosini; 13’ st De Angelis, 24’ st Donnarumma
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 I più presenti del girone G di Serie D: comanda Bonu a quota 321 gare
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Saccani: «Siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni»
- 22:00 Svincolati - Difensore alto 195 centimetri ex Entella e Altamura
- 21:45 Via libera per il Comunale: il Guidonia Montecelio 1937 torna a casa
- 21:30 I più presenti del girone F di Serie D: tutti dietro Ferrante
- 21:15 Calciomercato Foggia, si stringe per Perucchini: il portiere ad un passo
- 21:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 con 115 gare giocate in D
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»