Città di Castello: tre reti in amichevole alla Pietralunghese

10.08.2022 15:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Città di Castello: tre reti in amichevole alla Pietralunghese

Si è chiusa sullo 0 a 3 la prima amichevole pre-stagione che ha visto l’Ac Città di Castello confrontarsi con la Pietralunghese ieri pomeriggio allo stadio “Martinelli” di Pietralunga. I biancorossi di mister Alessandria si sono imposti con gol di Calderini, Mussi e Pauselli. Al 28’ apre le danze Calderini che dalla sinistra entra in area e supera il portiere della Pietralunghese (0-1). Nel secondo tempo ci pensano i giovanissimi: al 59’ Mussi (2003) su punizione dal limite dell’area calcia rasoterra sorprendendo il portiere (0-2), poi a chiudere Pauselli (2003) che al 65’ sigla il definitivo 0 a 3. Soddisfatto mister Alessandria per la prestazione dei ragazzi, nonostante il grande carico di lavoro che ha impegnato la squadra nei giorni scorsi.

La dichiarazione di mister Alessandria: “al di là del risultato, quello che conta è che nonostante il grande lavoro fisico di questi giorni ho visto buone trame di gioco, anche se i ritmi ancora non sono quelli che piacciono a me, ma è giusto che sia così. Nel primo tempo è scesa in campo una squadra rinfoltita di giocatori più esperti, nel secondo invece tempo abbiamo inserito qualche giovane in più e si è visto, per questo, un ritmo di gioco più elevato. Come primo test mi posso ritenere soddisfatto: alcune cose devono essere migliorate, altre hanno bisogno di tempo per essere automatizzate e poi bisogna aspettare che si smaltiscano i carichi di lavoro per vedere una squadra più brillante”.

Le formazioni

PIETRALUNGHESE: Ioni, Capannelli, Kone, Cecchetti, Guerri, Eramo, Pedini G., Xhafa, Ceppodomo, Pedini R., Duranti, Porro, Bagiacchi, Consigli, Nicoletti, Banjango, Capannelli, Bellucci, Piergentili, Fabbri, Simonetti, Mariotti, Ceccalci (mister: Guazzolini Tommaso)

AC CITTA’ DI CASTELLO: PT: Nannelli, Mariucci, Paparusso, Grassi, Gorini, Tersini, Pupo Posada, Buono, Meneses, Calderini (C), Doratiotto. SC: Aluigi, Pazzaglia, Brunetti, Orazzo, Sylla, Pauselli, Massai, Steccato, Mussi, Salvemini, Vassallo, Nyseni, Scarpini, Artukovic (mister: Alessandria Antonio)