Il Conegliano ha ufficializzato la nomina di Nico Pulzetti come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, che subentra a Stefano Andretta, arriva dopo una stagione positiva alla guida della Calvi Noale, dove ha centrato una tranquilla salvezza al primo anno in Serie D.

La missione affidata a Pulzetti è chiara: mantenere la categoria recentemente riconquistata dopo ben vent'anni di attesa. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura sarà il suo vice Luca Margherita, anch'egli proveniente dal Noale, mentre viene confermato il preparatore atletico Enrico Ioppi, già parte dello staff tecnico gialloblù nella passata stagione.

Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore, come riportate da La Tribuna di Treviso, rivelano entusiasmo e determinazione per questa nuova sfida professionale: «Ho scelto Conegliano perché ho percepito una forte volontà da parte della società nei miei confronti. Il presidente Denis Mazzucco, il direttore generale Nicola Fornasier e il direttore sportivo Carlo Casagrande mi hanno dimostrato una grande fiducia, e questo è un aspetto fondamentale per me, sia come persona che come allenatore. Ho avuto contatti anche con altre realtà, ma non volevo temporeggiare. Seguo molto il mio istinto e ho capito che a Conegliano ci sono le basi per fare bene, e il club ha ambizioni importanti».

Riguardo agli obiettivi per la prossima stagione, Pulzetti non ha dubbi: «La salvezza è sicuramente il primo traguardo da raggiungere. Tuttavia, conoscendomi, posso assicurare che scenderemo in campo per vincere ogni partita. Spingerò la squadra a dare il massimo in ogni occasione».

Il nuovo tecnico ha anche delineato la strategia per la costruzione della rosa: «Stiamo valutando attentamente la rosa attuale. Daremo priorità alle conferme, tenendo conto anche delle esigenze dei ragazzi legate agli impegni lavorativi, visto che gli allenamenti si svolgeranno nel pomeriggio. Le scelte saranno fatte in piena sintonia con la società, per poi passare all'inserimento di giovani di talento e al completamento dell'organico».

Guardando al futuro campionato di Serie D, Pulzetti mantiene un atteggiamento cauto: «Sarà sicuramente un torneo diverso da quello appena concluso. Ci sono diverse incognite da considerare prima di poter fare una valutazione completa».

Sezione: Serie D / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 11:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print