Un confronto acceso e determinato ha caratterizzato il pomeriggio di ieri in casa Ancona, quando sei giocatori hanno deciso di interrompere il consiglio direttivo per esprimere il proprio malcontento alla dirigenza. L'incontro, avvenuto intorno alle 17 di martedì presso l'agenzia Criluma del presidente Antonio Recchi, ha visto protagonisti Filippo Boccardi, Enrico Rovinelli, Aziz Sare, Matteo Alluci, Luca Belcastro e Antonio Varriale.
Il gruppo di calciatori esperti, terminato l'allenamento, ha affrontato direttamente il presidente Recchi, il patron Marconi, il socio Polci e gli altri membri del direttivo. L'episodio che ha fatto precipitare la situazione è stato il pagamento dello stipendio a un solo giocatore della rosa, escludendo tutti gli altri, una disparità di trattamento percepita come una grave mancanza di rispetto.
"Siamo stanchi di tutta questa situazione, ma soprattutto ci sentiamo presi in giro. Così non si può più andare avanti", hanno commentato i calciatori visibilmente contrariati al termine dell'incontro durato alcuni minuti. Durante il confronto, caratterizzato da toni accesi e talvolta aspri, i giocatori hanno chiesto il pagamento degli stipendi di marzo, in ritardo di una settimana.
Tuttavia, più che il breve ritardo nei pagamenti, a pesare sul morale della squadra è la generale mancanza di chiarezza, di risposte concrete e di una visione per il futuro, oltre alla questione dello stipendio versato selettivamente. Questa decisione, non comunicata adeguatamente al resto del gruppo, ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La protesta dei sei calciatori si inserisce in un contesto di crescente tensione all'interno del club. Pochi giorni fa anche lo staff tecnico aveva smesso di difendere la società in conferenza stampa, avanzando le proprie richieste in modo diretto e deciso.
La situazione appare quindi estremamente deteriorata, con uno scontro che coinvolge tutte le componenti: i soci sono divisi tra loro, lo staff tecnico e la squadra contestano la dirigenza, mentre anche la tifoseria ha preso posizione contro la società. Le carenze della gestione societaria stanno ormai colpendo direttamente la squadra, senza più filtri o mediazioni.
L'irruzione dei sei biancorossi durante il consiglio direttivo rappresenta un segnale inequivocabile che la pazienza è finita e che la squadra richiede risposte immediate per poter proseguire la stagione con la necessaria serenità professionale.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:00 Coppa Italia Serie D, il programma delle semifinali
- 16:47 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi appena terminati
- 16:45 Crotone, Longo sul ko col Catania: «In questo momento è la più forte del campionato per solidità, spirito e identità»
- 16:40 ufficialeNuovo acquisto in casa Igea Virtus
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (14:30)
- 16:25 Teramo, Pomante mette in guardia sul San Marino: «Squadra molto organizzata, ha interpreti di spessore»
- 16:15 Trento, Tabbiani esalta i suoi dopo il Cittadella: «Sono molto contento, la vittoria è assolutamente meritata»
- 16:00 Giovani D Valore: le classifiche aggiornate al 12° turno
- 15:45 Arezzo, Bucchi sul divieto di trasferta: «Non è possibile che i campionati si giochino così»
- 15:30 Serie D, in futuro 8 gironi da 20 squadre? Barbiero fa chiarezza
- 15:15 Doppia operazione di mercato in entrata per il Città di Cossato
- 15:05 Ischia, mister Corino: «Siamo passati da essere giudicati un po' morti a pensare di guardare sopra»
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Fiorentina
- 14:45 Reggina, Torrisi prima del Paternò: «È la partita più difficile da quando sono qui, abbiamo tutto da perdere»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:15 Adriese, Busetto si presenta: «Allenare in Serie D a 33 anni? Qualcosa che sento di dover cogliere al volo»
- 14:00 LND: il presidente Abete apre alla possibilità di ridurre ad 8 i gironi della Serie D
- 13:45 Pompei: per l'attacco si sta avvicinando un grandissimo ritorno
- 13:30 Club in Eccellenza: cambierà tutto! Ecco cosa ci aspetta dal 2027-2028
- 13:15 Sambenedettese, scatta l’allarme crisi? De Angelis svela il piano: «Vogliamo rivedere la squadra di due mesi fa»
- 13:00 Treviso a caccia di riscatto contro il San Luigi, Gorini: «È da queste situazioni che si misura la crescita»
- 12:50 ufficialeSora, c'è un rinforzo dal Ghiviborgo
- 12:45 Catania, mister Toscano: «Con questo atteggiamento noi difficoltà non ne avremo mai»
- 12:40 ufficialeEcco il nuovo attaccante della Palmese. Confermata la nostra anteprima
- 12:35 ufficialeNuovo acquisto annunciato dall'Enna
- 12:33 ufficialeDoppio addio in casa L'Aquila
- 12:30 Serie D 26-27: stop ai primi due ripescaggi, vi spieghiamo perché
- 12:15 Taranto scatenato: scatta il pressing per il bomber spagnolo che incantò in Serie D
- 12:10 ufficialeImportante rinforzo per il Sansepolcro
- 12:00 Leon: accordo trovato con un 21enne esterno d'attacco
- 11:55 ufficialeGiulianova, annunciata la firma di Panzera
- 11:50 ufficialeC'è un addio in casa Barletta
- 11:45 Varese, mister Ciceri: «Dobbiamo solo raccogliere il più possibile i punti lasciati in giro»
- 11:40 ufficialeEnna, firma un ex Pompei. Confermata la nostra esclusiva
- 11:35 ufficialeReal Monterotondo, ecco il nuovo acquisto che vi avevamo annunciato
- 11:30 Grosseto-Prato, il derby che vale una stagione. Polvani «Sarà una partita da categorie superiori»
- 11:25 ufficialeOrvietana, due arrivi. Lascia Tenkorang
- 11:20 ufficialeColpo di mercato dell'Union Clodiense. Confermata la nostra esclusiva
- 11:15 Sansepolcro: in arrivo un 26enne in campo finora 14 volte su 14
- 11:00 Milazzo, trasferta a Lamezia per consolidare la zona playoff
- 10:45 Palmese: può arrivare un 31enne ex Latina ed Igea Virtus
- 10:40 ufficialePicerno, arriva il rinnovo di contratto per il capitano
- 10:40 Barletta: si avvicina un 24enne esterno autore di 43 gol e 33 assist in D
- 10:35 Diverse operazione di mercato in casa Milazzo: la situazione
- 10:30 Fasano, Agnelli: «Dobbiamo affrontare questa sfida con grande concentrazione»
- 10:25 ufficialeVolto nuovo in casa Novaromentin
- 10:20 ufficialeC'è un addio in casa Montevarchi
- 10:15 Real Acerrana: arriva un rinforzo dalla Vigor Lamezia
- 10:05 ufficialeIl Seravazza Pozzi annuncia un grande ritorno
- 10:00 L'ex Pradella: «Treviso, non bisogna mai mollare. Il Cjarlins è in agguato»