Il Grosseto chiude la propria stagione con un successo esterno di misura sul campo del Desenzano, una vittoria per uno a zero che certifica il valore e la forza mentale di un gruppo capace di lottare fino all'ultimo secondo dell'annata sportiva.
Al termine dell'incontro, l'allenatore dei maremmani Paolo Indiani ha rilasciato alcune calde e sentite dichiarazioni ai microfoni della stampa ufficiale per tracciare il bilancio definitivo di questa avventura e della prestazione odierna.
«Non è mancato niente, abbiamo fatto una partita straordinaria ed è l'ennesima dimostrazione di questo gruppo straordinario che io sono orgoglioso di aver allenato» ha esordito con grande fermezza l'esperto tecnico toscano.
«Non è mancato veramente niente oggi, è stata solo l'ennesima dimostrazione della bravura, dell'impegno, della dedizione e della voglia di tutto quello che può fare una squadra di calcio su un rettangolo verde» ha proseguito l'allenatore.
La partita ha però lasciato in dote anche una nota dolente legata alle condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa, usciti anzitempo dal terreno di gioco e costretti a ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
«Fiorani deve andare all'ospedale a fare la tac, mentre Italiano ha purtroppo subito uno stiramento» ha spiegato con visibile preoccupazione il mister analizzando i problemi emersi durante i novanta minuti.
«Anche lì, dopo tutti gli infortuni che abbiamo dovuto subire e affrontare durante l'anno, tra cui due crociati e ben tre menischi, anche oggi per l'ennesima volta la sfortuna ci ha colpito, però la squadra si è dimostrata più forte anche di questo e sono molto orgoglioso, lo ripeto» ha ribadito Indiani.
Il tecnico si è poi soffermato a lungo sui valori umani e professionali che hanno contraddistinto lo spogliatoio biancorosso nel corso dei mesi, esaltando la continuità delle prestazioni fornite dai suoi ragazzi.
«Andare al di là del risultato odierno è doveroso, questa coesione è stata proprio la cosa che ci ha fatto stradominare il campionato, siamo una squadra che ha sempre messo tutto e forse anche di più di quello che aveva tutte le domeniche» ha confessato il mister.
«Credo fermamente che quest'ultima partita sia proprio la dimostrazione lampante di tutto ciò che siamo stati e di quanto abbiamo costruito giorno dopo giorno» ha aggiunto la guida tecnica.
Un pensiero speciale è stato poi dedicato alla splendida cornice di pubblico e al sostegno incessante ricevuto dalla tifoseria organizzata, che ha seguito la squadra anche in questa lontana trasferta.
«Io sono rimasto a dire la verità sorpreso, li ho visti sugli spalti perché sinceramente non credevo che venissero fin qua oggi per questa partita» ha ammesso a ruota libera l'allenatore dei maremmani.
«Alla fine del match sono andato personalmente sotto il settore a ringraziarli uno a uno, perché sono stati semplicemente encomiabili e straordinari per tutto quello che ci hanno dato durante l'intero arco dell'anno» ha concluso Paolo Indiani.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:35 Ancona, ore decisive per il nuovo proprietario: accordo raggiunto e clamorosi ingressi nel Cda
- 09:30 Griglia ripescaggi in Serie C: ecco chi è in testa delle vincitrici Play-Off
- 09:25 Cosenza, nome nuovo per la guida tecnica: è un ex Akragas e Paganese
- 09:20 Real Normanna, la conferma del club: la Serie D lascia Aversa!
- 09:15 «Ci credo ai ripescaggi in Serie C, lo stadio non è un problema»: l'annuncio del presidente Giovannone fa sognare la Nissa
- 09:10 Mercato per il ds Severino Capretti: offerta dall'Eccellenza e una chiamata in Serie D
- 09:05 «Ci vorrà il miglior Catania, vi dico cosa succederà mercoledì» l'avviso di Domenico Toscano
- 09:00 SPAL, mister Parlato: «Devo portare a casa i tre punti, io non regalo niente a nessuno»
- 08:55 Mestre, si valuta anche Pagan per la panchina 26-27?
- 08:50 «Volete non soffrire? Guardate Temptation Island»: Cosmi show dopo il trionfo della Salernitana sul Ravenna
- 08:45 Varese, Ciceri ammette tutto dopo il 5-3: «C’era il rischio di crollare, ecco di chi è la colpa»
- 08:35 Disastro Palermo, Filippo Inzaghi è una furia dopo il tris del Catanzaro: «Torniamo a casa con le orecchie basse»
- 08:30 Serie D 26-27: le attuali 154 squadre ai nastri di partenza
- 08:20 Seravezza Pozzi, il miracolo è servito: l'allenatore e il ds pronti al grande salto in Serie C?
- 08:15 Desenzano-Grosseto 0-1, Indiani: «Partita straordinaria, ecco cosa ci ha fatto stradominare il campionato»
- 08:10 Cosenza a un bivio: accordo a rischio o svolta immediata, ore decisive per il futuro del club
- 08:05 ufficialeAddii e un clamoroso ritorno in casa La Rocca Altavilla
- 08:00 Teramo, il sogno Serie C è a un passo! Pomante esplode nel post-gara: «Meritiamo il ripescaggio, ma sul mio futuro...»
- 07:45 «Lo scudetto è il nostro obiettivo, vogliamo affrontare realtà del nord»: la promessa di Ferraro infiamma la Scafatese
- 07:30 Prato, mister Dal Canto: «Episodi destabilizzanti e un rigore solare, ma ora ripartiamo dalle cose buone»
- 07:15 «Ora mi prenderò una pausa di riflessione, sono stanco»: il clamoroso annuncio di Lacarbonara scuote il Martina dopo la finale
- 07:00 Reggina eliminata, lo sfogo amaro di Torrisi: «Mancata ferocia? Le emozioni non si gestiscono in automatico»
- 06:45 Piacenza, Franzini vuota il sacco dopo il trionfo: «All’inizio non ci credeva nessuno, fatto un mezzo miracolo»
- 06:30 Si completa il quadro delle 36 squadre retrocesse dalla D all'Eccellenza
- 23:22 Ripescaggi dalla D alla serie C: ecco la graduatoria (quasi) definitiva
- 22:45 Play off Serie C, andata dei quarti: Brescia e Salernitana in fuga, pari secco per Potenza-Ascoli e Lecco-Catania
- 22:00 Catanzaro ipoteca la finale: Palermo travolto 3-0
- 21:30 Doppio Paloschi e una zampata al 120', il Chievo stende la Casatese Merate
- 21:15 Furia e gol al Vitiello, il Barletta risponde subito alla Scafatese ed è festa totale per le due big
- 21:06 Play-Off Serie D: terminata anche l'ultima gara. Tutti i risultati ed i verdetti
- 21:00 Il Vigasio retrocede in Eccellenza: ai supplementari fa festa l'Obermais
- 20:46 Live Serie D: le gare delle Finali PLAY-OFF in DIRETTA!
- 20:45 La SPAL non trema, una perla di Iglio stende il Medicina Fossatone e fa sognare Ferrara
- 20:30 Il Tursi gelato al 42', la Paganese fa il colpo grosso e si prende la finale playoff
- 20:21 Padova, scatta il toto-allenatore: contatti avviati con tre big, ma un candidato scivola indietro
- 20:15 Il tabù della Reggina non svanisce: lo zero a zero premia la Nissa, siciliani in estasi
- 20:00 Il Teramo non si ferma più: Pietrantonio e Njambe abbattono il Notaresco. Si avvicina la C?
- 19:45 Legnago da urlo: schiantato anche il Mestre, i biancazzurri volano in finale playoff!
- 19:30 Festa totale al Tubaldi: la Recanatese cala il poker e blinda la salvezza in Serie D
- 19:15 Varese umiliato, il Ligorna fa un capolavoro: finisce in goleada la finale play-off del girone A
- 19:06 Poule Scudetto Serie D, tutti i risultati di oggi e le qualificate alle Final Four
- 19:06 Dalla Serie D all'Eccellenza: tutte le 36 squadre retrocesse
- 19:00 Il sogno del Prato si infrange sul più bello: follia Furghieri e blitz Seravezza nella finale playoff
- 18:50 Serie D, i verdetti delle finali Play-Off: risultati e marcatori. Ligorna spettacolo, blitz di Piacenza e Paganese. Nulla da fare per la Reggina
- 18:45 Il Lentigione trema e cade sul più bello: il Piacenza si prende la finale play-off con un finale da urlo
- 18:42 Serie D, risultati e marcatori play-out. Impresa salvezza del Maia Alta Obermais, show Recanatese
- 18:30 «Se mi proponessero di rimanere alla Torres lo farei»: Greco vuota il sacco sul futuro dopo la salvezza
- 18:25 Svolta in casa Trastevere: scelti i sostituti di Bernardini e Solaroli, ecco i nomi
- 18:20 Panchina Avellino, è caos totale per il dopo Ballardini: spunta un nome del tutto inaspettato
- 18:20 Live Serie D: le gare degli ultimi PLAY-OUT in DIRETTA!