L'Imolese ha affrontato un doppio impegno amichevole, offrendo indicazioni positive e spunti su cui lavorare in vista dell'inizio della stagione. I rossoblù hanno disputato due test, uno contro la Sammaurese e l'altro contro il Corticella, ottenendo una sconfitta e una vittoria.

La sfida con la Sammaurese

L'allenamento congiunto con la Sammaurese si è rivelato una gara intensa e combattuta, vinta dagli ospiti con il risultato di 0-1. Nonostante il risultato, mister Potepan ha raccolto segnali incoraggianti. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La partita si è sbloccata nella ripresa, quando la Sammaurese ha trovato il gol con un tap-in di Casolla. L'Imolese ha reagito con un tiro potente di Fiorani, ma la grande parata di Pazzini ha negato il pareggio.

Al termine del match, mister Potepan si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi, sottolineando la superiorità mostrata per gran parte della gara. Ha riconosciuto la disattenzione che ha portato al gol subito e ha ribadito l'importanza di lavorare sulla fase offensiva. Il tecnico ha anche commentato il ritorno in campo di Capozzi, definendolo un giocatore importante da "rodare piano piano".

Anche il giocatore Tommaso Barnabà ha espresso la sua opinione, definendo il test utile per capire il livello della squadra e ribadendo che, nonostante la durezza del girone, il gruppo è preparato per affrontare le sfide che lo attendono.

La vittoria convincente contro il Corticella

Nel secondo test, l'Imolese ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Corticella. I rossoblù hanno dominato l'incontro, dimostrando maggiore concretezza in fase offensiva. Il vantaggio è arrivato al 5' minuto con Agbugui, che ha insaccato in rete dopo un'azione personale. Il raddoppio è stato firmato al 44' da Elefante con un tacco preciso, e a pochi istanti dall'intervallo, solo una grande parata di Arcamone su punizione di Mattiolo ha evitato il terzo gol.

Nella ripresa, l'Imolese ha continuato a rendersi pericolosa, ma il Corticella ha accorciato le distanze al 56' con Santaniello. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Dragoi, che al 77' ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3.

Il mister Potepan ha espresso soddisfazione per la capacità di concretizzare le occasioni create e per il buon ritmo mantenuto da tutti i giocatori. Ha sottolineato che la squadra è sulla strada giusta per arrivare in buone condizioni all'inizio del campionato. L'entusiasmo è stato condiviso da Sebastian Elefante, che ha ribadito la fiducia nel gruppo e nei propri mezzi in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print