Emergenza sanitaria, Di Piazza dona 10.000 dollari

Fonte: stadionews
Emergenza sanitaria, Di Piazza dona 10.000 dollari

Diecimila dollari per aiutare i propri concittadini di San Giuseppe Jato. Questa la cifra donata dal vicepresidente della SSD Palermo Tony Di Piazza per contribuire a fronteggiare l’emergenza coronavirus nel suo comune d’origine

Una parte della somma sarà utilizzata per acquistare mascherine e guanti; un’altra per l’acquisto di generi di prima necessità da dividere alle famiglie più bisognose. A pianificare la distribuzione degli aiuti sarà il Comune di San Giuseppe Jato.

Il sindaco Rosario Agostaro afferma: “Un grande gesto da parte di un nostro concittadino che da sempre è legato alla sua terra apprezziamo l’iniziativa di Tony Di Piazza in un momento molto difficile per tutti. Utilizzeremo questi soldi per dare un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà con lo strumento dei buoni spesa”. 

Di Piazza nei giorni scorsi aveva lanciato anche una campagna attraverso la piattaforma Gofundme raccogliendo in totale 75.580 dollari, con donazioni a favore dell’Ospedale di Bronte e dei volontari di Anirbas; la parte restante della somma è stata versata a una famiglia in difficoltà che nonostante le ristrettezze economiche aveva comunque partecipato alla raccolta donando 5 dollari.