Una prestazione solida e un risultato convincente per il Follonica Gavorrano, che ha superato la Sansovino per 2-0 nell'amichevole disputata al Marservisi-Matteini. La squadra ha mostrato una buona intesa, dimostrando di essere a buon punto nella preparazione in vista della prossima stagione.

I primi brividi della partita sono arrivati intorno al quarto d'ora, con la Sansovino che ha sfiorato il vantaggio. Mirante, lanciato in contropiede, ha servito Benucci che, a tu per tu con il portiere Poggiolini, si è fatto ipnotizzare, sprecando una ghiotta occasione. Pochi minuti dopo, Ricci ha provato la conclusione dalla distanza, ma il tiro è stato deviato in calcio d'angolo dall'estremo difensore biancorossoblù. Il Follonica Gavorrano si è fatto vedere al 27' con un'opportunità per Maurizi, servito da Giordani, che però non è riuscito a finalizzare.

Il primo tempo è proseguito con occasioni da entrambe le parti, seppur senza esito. Al 40', un corner per la Sansovino ha trovato Vasseur, il cui tiro al volo è finito fuori. Due minuti dopo, Proietti ha impegnato il portiere avversario Timperanza con un tiro in area. Il vantaggio del Follonica Gavorrano è arrivato proprio sul finire della prima frazione, al 45', grazie a un'azione orchestrata da Giordani. L'attaccante si è liberato sulla destra e ha servito un assist rasoterra per Maurizi, che ha insaccato da distanza ravvicinata.

La ripresa ha visto numerosi cambi da entrambe le parti, ma il Follonica Gavorrano ha mantenuto il controllo del gioco. Il raddoppio è arrivato all'11': Giordani ha ricevuto palla sulla sinistra, è entrato in area e da posizione defilata è riuscito a mettere la palla in rete. Nel corso del secondo tempo, Mutton ha provato a farsi vedere con un colpo di testa, mentre Fremura ha tentato la conclusione dalla distanza. Il match si è concluso senza ulteriori sussulti, sancendo la vittoria del Follonica Gavorrano per 2-0.

IL TABELLINO DEL MATCH

US FOLLONICA GAVORRANO-SANSOVINO 2-0

US FOLLONICA GAVORRANO: Poggiolini (1’ st Pacini), Arrighi (34’ st Picci), Bucci (1’ st Fremura), Bianchi (17’ st Lo Sicco), Pimpinelli (1’ st Fremura), Matteucci (17’ st Bernardini), Maurizi (17’ st Marino), Remedi (26’ st Calvi), Giordani (11’ st Bellini), Proietti (17’ st Mignani), Scartabelli (1’ st Mutton). A disp.: Berardone, Rovere. All.: Baiano.

SANSOVINO: Timperanza (1’ st Bulgarelli), Rossi (1’ st Iacomoni), Tognetti (26’ st Gattuso), Bega, Pasquinuzzi, Artini, Benucci (1’ st Rosi), Cacioppini, Vasseur (1’ st Sacconi), Ricci (34’ st Tenti), Mirante. A disp.: Bizzi, Chioccioli, Brait. All.: Chini.

ARBITRO: Diego Bernardini di Piombino. Ass.ti: Andrea Gentili di Grosseto, Gian Mario Cioli di Siena.

RETI: 45’ Maurizi, 11’ st Giordani.

NOTE: Recupero: pt 1’, st 0’.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print