Mister Raimondo Catalano ha parlato ieri dopo la vittoria del suo Gravina sul campo della Paganese: "Chi viene ad affrontare la Paganese, sa che incontra una squadra che ha una identità ben precisa e quindi bisogna adattarsi a questa squadra. Noi siamo stati bravi a sfruttare le nostre qualità e quelle che sono state le difficoltà dell'avversario. Il merito dei ragazzi sono molto importanti anche in considerazione del fatto che mancavano molti giocatori. Se le cose non fossero andate bene non l'avrei rimarcato: c'erano tre squalificati e diversi infortunati in panchina".
Continua: "Quando una squadra riesce a fare una prestazione così densa e importante, è motivo di grande orgoglio. Contro la Paganese si fa fatica se si lascia il palleggio, perché lo sa fare bene. Hanno fatto un grandissimo lavoro, complimenti a chi ha costruito la squadra e a chi l'ha allenata. E' una squadra che è un inno al gioco del calcio. Per togliere il palleggio abbiamo corso dei rischi. Sapevo che la Paganese sarebbe uscita qualche volta e noi siamo stati bravi a ripiegare. I ragazzi sono stati umili e organizzati perché hanno espresso la voglia di portare a casa un grande risultato".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Addessi sale al secondo posto solitario
- 13:45 Padova, Breda gela i tifosi sul caso Bortolussi: «Contro la più forte del campionato è stata una scelta tecnica»
- 13:30 Serie D in streaming: sì, ma con regole ferree. Chi sgarra perde tutto immediatamente
- 13:15 Ballardini scuote l'Avellino: «Facendo queste partite ci salveremo tranquillamente»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Molinaro sale in doppia cifra
- 12:45 Torino, Ismajli: «Siamo cambiati e vediamo cosa può succedere...»
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 35° turno (12:30)
- 12:20 Alvini infiamma il big match: «Col Palermo sarà una tappa fondamentale, ma la squadra deve ancora migliorare»
- 12:15 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Udinese-Como
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: in sei in doppia cifra
- 11:45 Juventus-Genoa, Spalletti rivoluziona l'assetto. Le probabili formazioni
- 11:30 Chi detiene il record assoluto di vittorie consecutive in Serie D? La risposta ti sorprenderà
- 11:15 Crotone, Longo carica la squadra: «Ogni partita è una battaglia. I playoff? Ci servono queste quattro gare per arrivarci al meglio»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Arrighini aggancia il terzo posto
- 10:45 Lecce-Atalanta, sfida cruciale al Via del Mare. Le probabili formazioni
- 10:30 Niente ritorno, niente seconda chance: i play-out di Serie D si decidono in 90 minuti. Le regole
- 10:15 Audace Cerignola, Maiuri: «Non perderemo mai la nostra identità»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Mustacchio e Russo all'inseguimento di Minessi
- 09:45 Udinese-Como, ancora dubbi per i due allenatori. Le probabili formazioni
- 09:30 Rivoluzione Serie D: nuovo format, playoff, stipendi e under. Tutto quello che cambierà
- 09:20 Inzaghi punge dopo il successo sull'Avellino: «Risultati irripetibili, se non saremo in Serie A ci vedremo ai playoff»
- 09:15 Vis Pesaro beffata. Tonucci: «Spirito di sacrificio unico, avanti a testa alta»
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Fasolo si isola a quota 15
- 08:50 Terremoto scongiurato in casa Nocerina: la decisione su Fabiano
- 08:45 Napoli-Milan, le scelte di Conte e Allegri. Le probabili formazioni
- 08:30 1° luglio 2028: la data che può cancellare il Bari dal calcio professionistico
- 08:15 Novara ancora ko. Dossena: «Dobbiamo fare autocritica»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: cresce il gruppo a quota 9
- 07:45 Treviso, sguardo al futuro: 13 giocatori blindati ed un nome nuovo per la C
- 07:30 Tabellone playoff Eccellenza 2026: tutti gli accoppiamenti. La tua squadra ce la farà?
- 07:15 Altamura, Mangia torna in panchina: "Salvezza straordinaria, ora puntiamo ai playoff"
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Naamad detta il passo dopo 30 giornate, Raffini sale a 12
- 06:45 Trento, Barlocco decisivo contro l'Alcione: «La parata? Mi ha centrato per fortuna»
- 06:30 Serie D, la vergogna degli stipendi non pagati: la LND corre ai ripari con punti di penalizzazione
- 23:30 Atletico Ascoli, la forza di un'identità costruita con umiltà e passione
- 23:00 Thuram torna al gol e celebra il legame con Lautaro: «Ci dà l'esempio nei momenti difficili»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Inter e Roma
- 22:30 Grosseto, Vetrini: «Gruppo straordinario, pronto per la Serie C. Indiani? Un tecnico superiore alla categoria»
- 22:00 Derby campano, Floro Flores carica il Benevento: «Rispetto per la Salernitana, ma vogliamo vincere»
- 21:30 Barletta a un passo dalla Serie C: il traguardo è ormai a portata di mano
- 21:00 «In spogliatoio sembra una discoteca», Tomei allo scoperto: «Vi dico cosa è successo sul possibile 0-2»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Roma
- 20:30 «Basta ipocrisie, è stata una brutta giornata», lo sfogo di Cosmi verso il Benevento: «Siamo obbligati a una grande partita»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Pisa e Torino
- 19:00 Più di Juventus-Inter? No, ma quasi: i numeri pazzi della Serie D che nessuno conosce
- 18:30 Stop agli stipendi folli: la Serie C mette il freno ai club spendaccioni. La mossa
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Torino
- 17:30 Foggia, Pazienza lancia la sfida: «Trasformeremo la rabbia in energia, ecco cosa pretendo»
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cremonese e Bologna
- 16:30 «Ci ho messo la faccia prendendomi dei rischi», Attilio Lombardo allo scoperto: «Abildgaard è recuperato»