Prosegue la preparazione del Fasano, che ha affrontato il Lecce in un allenamento congiunto presso lo stadio "Via del Mare". Nonostante il risultato finale di 5-1 in favore dei salentini, la squadra di mister Luigi Agnelli ha saputo ben figurare al cospetto di una formazione di Serie A, dimostrando un buon atteggiamento e una chiara identità di gioco. L'incontro, suddiviso in tre tempi, ha fornito indicazioni preziose a entrambe le squadre, in vista dei rispettivi debutti stagionali.

Nel primo tempo, il Lecce ha sfruttato la propria superiorità fisica per portarsi in vantaggio con quattro reti. A segno sono andati Camarda, N’Dri (doppietta) e Gaspar. Il portiere giallorosso Falcone ha mantenuto inviolata la sua porta, neutralizzando due conclusioni di Lagzir e Corvino, e sventando gli attacchi di Barranco e Penza.

La seconda frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate. Il Lecce ha messo a dura prova i riflessi di Lombardo, mentre il Fasano ha saputo reagire nel finale, rendendosi pericoloso con i guizzi di Corvino e Loiodice, che hanno trovato pronto il portiere Fruchtl.

Il terzo e ultimo tempo si è aperto con una punizione vincente di Maleh per il Lecce. La risposta del Fasano è stata immediata e di pregevole fattura: Stauciuc ha siglato una splendida rete dalla distanza con un potente tiro di destro, al termine di un'azione personale. Lo stesso attaccante ha poi colpito un palo a portiere battuto, confermando la crescita e la pericolosità della squadra.

Come riportato da gofasano.com, il tecnico Luigi Agnelli ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. "È stata una serata ampiamente positiva soprattutto per l’atteggiamento e per la voglia di dimostrare di avere un’identità forte, provando a giocare con convinzione anche al cospetto di una squadra di Serie A," ha commentato Agnelli. "Dobbiamo migliorare alcune cose, ma stiamo crescendo bene, con la giusta intraprendenza e senza paura di nessuno, a prescindere da chi si ha di fronte."

Il prossimo appuntamento per il Fasano è fissato per domenica 24 agosto, quando alle 17:30 affronterà in un altro allenamento congiunto il Bit Norba Mola al "Vito Curlo". Il debutto ufficiale in Coppa Italia avverrà il 31 agosto a Francavilla Fontana.

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print