Nonostante le recenti notizie giunte da Palazzo Piacentini, la squadra del Messina ha svolto regolarmente la sessione di allenamento mattutina allo stadio "Sorbello" di Bisconte. A dispetto delle incertezze societarie, l'atmosfera tra i giocatori era serena e distesa, a dimostrazione di una ritrovata consapevolezza e unità.

L'infermeria, intanto, registra alcune assenze importanti. Oltre all'infortunato di lunga data Saverino, rimasto fuori dal match contro l'Athletic Club Palermo, si sono aggiunti Clemente e Reis Daquinto, quest'ultimo uscito per infortunio domenica scorsa e atteso nel pomeriggio per sottoporsi a esami strumentali che chiariranno l'entità del problema.

Sulla delicata situazione societaria è intervenuto direttamente il direttore Giuseppe Peditto, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai. Peditto ha confermato di aver avuto un colloquio telefonico con la curatrice fallimentare, la dottoressa Maria Di Renzo, per fare il punto della situazione.

Il direttore ha voluto rassicurare l'ambiente sottolineando la solidità del gruppo e la gestione economica del club: "Abbiamo già versato in anticipo una parte consistente degli stipendi, e questo ha permesso a tutti di comprendere la serietà e la forza di questo progetto. I ragazzi mi hanno chiesto se scenderemo in campo domenica, e la mia risposta è stata chiara: 'Sì, giocheremo domenica'". Una dichiarazione che allontana ogni dubbio e rafforza la volontà della squadra di concentrarsi unicamente sul campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print