Il Siena conquista la sua prima vittoria in campionato, espugnando il campo dell'Orvietana con un netto 2-0. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e caratterizzato da un equilibrio sostanziale, gli uomini di mister Bellazzini hanno cambiato marcia nella ripresa, indirizzando il match in pochi minuti e dimostrando grande concretezza.

La cronaca della partita

La prima frazione di gioco è stata molto bloccata e priva di particolari sussulti. Le due squadre si sono affrontate a centrocampo, senza riuscire a creare occasioni degne di nota, con le difese che hanno prevalso sui rispettivi attacchi.

Il copione è cambiato radicalmente nel secondo tempo, quando il Siena è sceso in campo con un piglio diverso. Al 60' è arrivato il gol del vantaggio: Vari ha scagliato un cross insidioso dalla sinistra che ha sorpreso il portiere Formiconi, insaccandosi in rete. Un gol che ha sbloccato l'incontro e dato grande fiducia ai bianconeri.

Passati solo pochi minuti, la Robur ha raddoppiato. Noccioli è stato abile a rubare palla al limite dell'area di rigore e a concludere con un preciso destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Sulle ali dell'entusiasmo, i bianconeri hanno sfiorato anche la terza rete, prima con Nardi e poi con Ciofi, ma senza riuscire a superare la difesa di casa. Il portiere avversario Michielan, dal canto suo, si è confermato sicuro nelle uscite, evitando ulteriori pericoli.

Il risultato finale di 2-0 è stato un giusto premio per la prestazione del Siena, che ha saputo attendere il momento giusto per colpire e ha dimostrato una grande determinazione nel gestire il vantaggio. Una vittoria importante e meritata che dà fiducia al gruppo e permette di lasciarsi alle spalle la sconfitta d'esordio. Ora l'attenzione si sposta sul prossimo appuntamento, un'attesa per il primo derby stagionale al "Franchi" contro il Poggibonsi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print