Dopo tre passi falsi consecutivi, il Taranto torna alla vittoria espugnando Molfetta grazie alle reti di Diaz e Diaby nella prima frazione di gioco e quella di Versienti all'85', nonostante l'inferiorità numerica per l'ingenua espulsione di Nicolas Rizzo. A un minuto dal termine Strambelli trova il gol della bandiera che vale l'1-3.
La prima occasione è per il Taranto e arriva al secondo minuto di gioco, Diaz ci prova con una conclusione di sinistro che termina di poco a lato. Al 7' risponde il Molfetta con un'azione solitaria di Ventura, che parte dalla sinistra e si accentra prima di cercare la rete: respinge Ciezkowski. Al 9' Strambelli sfiora il gol con un tiro-cross dalla lunga distanza, l'estremo difensore rossoblù devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Ventura tenta il colpo di testa ma Ciezkowski è attento e smanaccia. Al 15' ci prova Versienti dai 30 metri, tiro debole che si spegne sulo fondo. Al 16' Diaz serve un assist d'oro per Matute all'interno dell'area di rigore ma il centrocampista colpisce il pallone in corsa e non riesce a inquadrare la porta da pochi passi. Al 23' Matute calcia dalla distanza e colpisce la traversa, ma l'azione va avanti con Nicolas Rizzo che calcia in porta e trova la deviazione di Diaz che spinge il pallone in rete e trova lo 0-1. Al 26' arriva subito il raddoppio del Taranto: cross di Versienti dalla sinistra, Diaby si fa trovare pronto in area e di piatto batte Rollo per il gol dello 0-2. Al 36' ci prova Tissone con una conclusione da fuori area, pallone che termina di poco alto sopra la traversa. Al 42' Strambelli cerca la porta direttamente su calcio di punizione ma spedisce il pallone di poco a lato. Al 44' ci prova Massarelli da fuori area, conclusione imprecisa che termina fuori. Al 46' Versienti effettua un tiro dalla destra dell'area di rigore ma il suo diagonale viene respinto da Rollo. Il primo tempo si chiude con il Taranto in vantaggio per 0-2.
Dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa, Diaz tenta il tiro dall'interno dell'area di rigore e Rollo riesce a deviare il pallone lontano dalla porta. Al 47' c'è un tiro-cross di Rizzo sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Rollo è attento e non si fa sorprendere. Al 54' calcia Rafetraniaina dalla distanza, il pallone viene deviato dalla retroguardia rossoblù in calcio d'angolo. Al 56' Massarelli entra in area dalla sinistra liberandosi di un avversario, dopo di che tenta il tiro ma Ciezkowski devia in corner. Al 58' Nicolas Rizzo effettua una semirovesciata dall'interno dell'area di rigore, Rollo blocca senza troppe difficoltà. Al 62' Tissone calcia dalla distanza, sfera che termina abbondantemente sopra la traversa. Al 64' Nicolas Rizzo recupera il pallone e si invola verso la porta cercando il pallonetto che però si sbatte sulla traversa, sugli sviluppi dell'azione il calciatore rossoblù effettua una simulazione in area che viene punita con l'espulsione per doppia ammonizione che lascia in dieci uomini il Taranto. All'85' Versienti chiude definitivamente il risultato: l'esterno entra in area dalla sinistra e accentrandosi si presenta a tu per tu con Rollo e non sbaglia, spedendo il pallone in fondo alla rete per la rete dello 0-3. Al 90' ci prova Matute dal fuori area, respinge Rollo. Al 93' Strambelli sfrutta l'assist di Fucci e va in gol siglando il definitivo 1-3.
MOLFETTA-TARANTO
MOLFETTA (3-5-2): Rollo; Pinto, Di Bari, Dubaz (18' st Varriale); Diallo, Cianciaruso (39' st Frappampina), Rafetraniaina (39' st Legari), Massarelli (18' st Fucci), Conteh (18' st Lavopa); Strambelli; Ventura. A disp.: Tucci, Kaleba, Afri, Caprioli. All.: Bartoli.
TARANTO (4-3-3): Ciezkowski; Boccia, Rizzo G., Silvestri, Ferrara; Tissone, Diaby (22' st Mastromonaco), Matute; Rizzo N., Diaz (8' st Alfageme, 45' st Corado), Versienti (44' st Santarpia). A disp.: Sposito, Shehu, Gonzalez, Marrazzo, Serafino. All.: Laterza.
ARBITRO: Burlando di Genova. GUARDALINEE: Degiovanni e Consonni.
MARCATORI: 23' pt Diaz (T), 26' pt Diaby (T); 40' st Versienti (T), 45'+3' st Strambelli (M).
ESPULSI: Rizzo (T) al 19' st per doppia ammonizione.
Ammoniti: Diaby (T) all'8' pt, Massarelli (M) al 37' pt; Massarelli (M) al 5' st, Matute (T) al 33' st.
NOTE: gara disputata a porte chiuse in ottemperanza delle misure anti covid-19. Angoli: 8-1 Rec.: 2' pt, 4' st.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:00 ufficialeLigorna, arriva la separazione col tecnico Pastorino
- 16:58 ufficialeOstiamare, ancora un rinnovo. In C ci sarà anche Piroli
- 16:45 Caracciolo ha le idee chiare: «Voglio chiudere la carriera al Pisa e poi allenare qui»
- 16:30 ufficialeVaresina, via il direttore sportivo Ferrara
- 16:15 Gubbio, il futuro di Di Carlo si decide il 5 giugno: sul tavolo rosa, ambizioni e rinnovo
- 16:00 Un italiano alla conquista del Galles: Leghissa approda al Mountain
- 15:45 Sampdoria, dal mercato arriverà la nuova difesa blucerchiata
- 15:30 Real Forte Querceta, Marinari rinnova: «Fiducioso nel progetto della società»
- 15:15 Salernitana, Iervolino punta su Cosmi: incontro imminente per il rinnovo
- 15:00 Pontedera, altro che ripescaggio in C: a rischio anche l'iscrizione in serie D
- 14:45 Oltre 50.000 tifosi sono già con noi: NotiziarioCalcio.com ti aspetta su Facebook!
- 14:30 Spal, il presidente Marengo chiede scusa: «Ci assumiamo pienamente la nostra responsabilità»
- 14:15 ufficialePianese, è finita con Birindelli. L'allenatore ha risolto il contratto
- 14:00 ufficialePro Palazzolo, rinnovo di cuore. Allievi ancora capitano
- 13:45 Palermo, si riparte: City Group pronto a investire per la Serie A
- 13:30 Derby toscano di mercato: Pistoiese e Lucchese in pressing su Simone Addessi
- 13:15 Savoia, rivoluzione societaria dopo la promozione: il 90% del club passa a The RoyaLand Company
- 13:00 Portomansuè: rinnovo fino al 2027 per il capitano Tiberio Granati
- 12:45 Catanzaro, Noto: «Oggi siamo un punto di riferimento per tante società»
- 12:30 Daspo a cinque ultras del Lecco per l'agguato al pullman della Giana Erminio
- 12:15 Juve Stabia, la resa dei conti: in tribunale si decide il futuro del club
- 12:00 ufficialeProgresso, rinnova il diggì Matta. Sarà la sua nona stagione rossoblù
- 11:45 Il Calcio a 360° è anche su Instagram: Segui la Community di NotiziarioCalcio.com!
- 11:30 Dopo Tivoli, sirene dalla serie D per il tecnico Lombardo
- 11:15 Il Savoia ha scelto: il nuovo allenatore sarà Formisano
- 11:00 Casting panchina per il Legnago Salus: la situazione
- 10:45 NotiziarioCalcio.com è su Telegram: tutto il calcio in un click!
- 10:30 Un allenatore di Serie D cercato dalla Lega Pro ma potrebbe spuntarla un club di Eccellenza
- 10:15 Antonio Donnarumma lascia la Salernitana: il portiere ha salutato
- 10:00 Spal, c'è un nome in pole per la panchina: e scalda la piazza...
- 09:45 Lovisa-Juve Stabia, l'estate del dubbio tra sirene di mercato
- 09:30 Millesimo e Celle Varazze si muovono su un centrocampista 2003
- 09:15 Nostalgia De Luca: «A Bari un'alchimia che non ho più ritrovato»
- 09:00 Pavia, sorpasso Joelson sbaraglia, possibile la fumata bianca
- 08:45 Modena, si decide il futuro di Zanimacchia e De Luca
- 08:30 Chievo, obiettivo Serie C: tra ripescaggio e la suggestione fusione...
- 08:15 Pescara sul mercato: incontro con il Venezia in arrivo, tre nomi sul tavolo
- 08:00 Sant'Angelo, si stringe il cerchio per la panchina: avanza "El Diablo" Granoche!
- 07:45 Sarr nel mirino del Malmö: l'Hellas Verona aspetta un'offerta
- 07:30 Reggina, si avvicina Rizzetta (ed anche lo spettro multiproprietà)
- 07:15 Spezia, la ricerca del nuovo direttore sportivo si complica
- 07:00 Imolese, accordo con Antonioli. Pronto un biennale ma c'è una condizione
- 06:45 Avellino, obiettivo Luca Moro per rinforzare l'attacco
- 06:30 Ternana, sarà Carlo Mammarella il nuovo diesse. È caccia all'allenatore
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Monterotondo, le due anime del calcio locale si uniscono: nasce un progetto sportivo e sociale
- 23:15 Girma nel mirino di mezza Europa: asta aperta per il trequartista della Reggiana
- 23:00 United Borgoricco Campetra, colpo in attacco: arriva Meneghetti dallo Schio
- 22:45 Padova, è testa a testa tra Calabro e Gorgone. Ma spunta anche Nicola
- 22:30 Non c'è pace per i "portieri": dall'IFAB nuove regole ai Mondiali 2026