Il Trastevere pareggia a Cisterna di Latina contro l'Anzio e festeggia l'aritmetica salvezza con una giornata d'anticipo. Bernardini, squalificato e sostituito in panchina da Tajarol, recupera Giordani al centro della difesa rispetto al pareggio nel turno precedente contro il Latte Dolce.
L'avvio è di marca amaranto e al terzo Testagrossa è subito costretto agli straordinari sul tiro di Lorusso da sinistra. Al 9' la risposta neroniana con Bencivenga, che di testa spedisce alto da buona posizione. I padroni di casa passano al 19' con Di Mino, che riceve palla sulla trequarti, avanza palla al piede e scarica un destro che si infila nell'angolino basso. La reazione trasteverina è affidata ancora a Lorusso che al 27' chiama di nuovo Testagrossa all'intervento, direttamente su calcio di punizione, poi, un minuto dopo, non inquadra la porta dalla distanza.
Al 38' Scaffidi, ex di turno, difende palla all'altezza del vertice dell'area piccola e scarica dietro ma nessun compagno segue l'azione e la potenziale palla gol sfuma. La ripresa si apre con la gran botta di Laribi di poco alta, poi è un monologo del Trastevere, che al 53' sfiora il pareggio con Scaffidi e di nuovo con Lorusso tra il 58' ed il 60', ma nella prima circostanza è attento il portiere mentre nella seconda la mira è imprecisa. Al 64' il numero 11 amaranto calcia di poco alto su punizione mentre al 68' è il neo entrato D'Alessandris a sbagliare di testa sul cross dalla destra di Giordani.
Nel finale le emozioni più grandi: all'87' l'Anzio si invola in contropiede in campo aperto con Bertucci che serve Minnocci, ma il neo entrato sbaglia da pochi passi spedendo la palla fuori. Un minuto dopo, Ferraro serve a destra Crescenzo che mette al centro per l'incornata vincente di Giordani, lasciato libero a centro area. In pieno recupero l'ultimo brivido, con Minnocci che calcia da fuori area e Zandri costretto ad allungarsi per deviare in corner. Finisce 1-1, il Trastevere è salvo e nel prossimo turno concluderà la sua stagione affrontando in casa l'Ilvamaddalena.
Anzio - Trastevere 1-1
reti: 19'pt Di Mino (A), 43'st Giordani (T)
Anzio: Testagrossa, Galati, Alimonti (15'st Bartolucci), Sirignano, Buatti, Gennari (33'st Fusco), Bartolotta (21'st Minnocci), Di Mino (15'st Valentini), Cori, Laribi, Bencivenga (41'st Bertucci). A disp. Perna, Falconio, De Maio, Maini. All. Mario Guida
Trastevere: Zandri, Iacoponi (44'pt D'Incoronato), Angelilli, Schettini, Massimo, Giordani, Staffa (15'st Ferraro), Crescenzo, Scaffidi (49'st Fragnelli), Ferrante (21'st D'Alessandris), Lorusso (46'st Compagnone). A disp. Lazzarini, Ferri, Cavaliere, Baldari. All. Stefano Tajarol (Bernardini squalificato)
Arbitro: Simone La Luna di Collegno
Assistenti: Alberto Mandarino di Alba-Bra - Nicola Monaco di Sala Consilina
Note: Ammoniti: Di Mino, Gennari, Giordani, Bartolotta, Buatti, Bartolocci, D'Incoronato. Angoli: 3-5. Recupero: 2'pt, 5'st
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 00:15 La prodezza da cineteca più vista dell'ultimo week-end di Serie D
- 00:00 Dal fango della Prima Categoria al salotto della Serie D in 1000 giorni: il miracolo Millesimo è la favola più bella d'Italia
- 23:45 Tegola Virtus Entella: infortunio per il big, ecco l'esito degli esami
- 23:30 Tau Altopascio, intervento riuscito per Filippo Carli: il calciatore sulla via del recupero
- 23:15 Padova, il socio Peghin confessa: «Scelta dolorosa, ma abbiamo perso 8 punti di vantaggio»
- 23:00 «Ho avuto un’ischemia e un buco nel cuore, ma non ho mai mollato». Le parole di De Santis commuovono l’Atletico Ascoli
- 22:45 Reggiana, scatta l'ora di Bisoli: «Non vendo fumo, ecco quanti punti servono e chi giocherà»
- 22:30 Serie D, scatta l'ora legale: novità per il fischio d'inizio
- 22:15 Nissa, futuro blindato per Di Gaetano: «Se andiamo in C resta, la mia stretta di mano vale come un contratto»
- 22:00 Lentigione, Nappo a testa alta: «Pistoiese la più attrezzata del torneo, ma noi ci siamo fatti trovare pronti»
- 21:47 Cjarlins Muzane: Zanutta punta un ex Serie A per la panchina?
- 21:45 Ostiamare, D’Antoni non ha dubbi: «Per noi questo punto è oro, siamo ancora avanti al Teramo»
- 21:30 Igea Virtus, Marra dopo il ko con la Reggina: «Orgoglioso dei miei ragazzi, ma la penalizzazione ci ha tagliato le gambe»
- 21:15 Chieti, non è finita: dopo Paris ecco un altro colpaccio in società
- 21:00 Pistoiese, l'uomo della provvidenza è Pinzauti: «Punto da tenerci stretti, il destino è ancora nelle nostre mani»
- 20:45 Padova, Mirabelli difende la scelta Breda: «Prendetevela con me, ma questa proprietà resterà per 30 anni»
- 20:37 Terremoto Pro Patria: Patrizia Testa si dimette, finisce un'era a Busto Arsizio
- 20:30 Reggina, Torrisi esulta dopo l'Igea: «Una delle migliori prestazioni, abbiamo ritrovato la ferocia»
- 20:15 Teramo, Pomante non si arrende: «Sul 2-0 il campionato era quasi chiuso, poi è uscito il cuore»
- 20:00 Lentigione, Pedrelli ci crede: «Grande risultato, campionato aperto. Ora testa al Piacenza»
- 19:45 Ghiviborgo, vittoria sofferta ma preziosa: 2-0 al Sansepolcro
- 19:30 L'Acireale torna al successo: Puglisi stende l'Enna al Tupparello
- 19:15 L'Ostiamare spreca il doppio vantaggio: nel finale bastano 2' al Teramo
- 19:00 Reggina, vittoria cruciale in casa dell'Igea Virtus: Edera e Mungo rilanciano la corsa al primato
- 18:45 Pistoiese, Lucarelli si tiene stretto il pari col Lentigione: «Punto guadagnato, squadra di carattere. Arbitri? I numeri sui rigori sono curiosi»
- 18:30 Il calciatore che ha segnato in tutte le categorie: «Ora smetto, era l'ultimo gol»
- 18:25 Lentigione-Pistoiese finisce con un pari che sorride al Desenzano
- 18:15 La Vogherese respinge le accuse sul debito IVA e conferma l'iscrizione al prossimo campionato
- 18:00 Valore delle rose nel Girone C: Siracusa ultimo, fuori dal podio Catania e Cosenza
- 17:45 Perugia, tegola Manzari: operazione riuscita ma lo stop sarà lunghissimo
- 17:30 Albalonga, Ingretolli avvisa l'Atletico Lodigiani: «Sarà una battaglia, ma conosciamo il nostro valore»
- 17:15 Pordenone-Udinese, febbre da derby: il Bottecchia verso il tutto esaurito
- 17:00 Serie C, girone B: Juventus NG in vetta per valore di mercato. In coda Carpi, Pianese e Bra
- 16:45 Monza, sei finali per la Serie A: la promozione diretta è nelle mani dei brianzoli
- 16:35 Serie D, risultati e marcatori dei recuperi. È stato un mercoledì incandescente
- 16:30 Scanzorosciate, Belloli a NC: «Dati per spacciati, ora puntiamo in alto. Mi ispiro a Del Piero»
- 16:15 Prato: Politano subentra alla moglie, spuntano gravi criticià sul Lungobisenzio
- 16:00 Il valore delle rose nel girone A di Serie C: Inter U23 regina, poi Vicenza, Brescia, Cittadella e Lecco
- 15:45 Padova, Breda si presenta: «Margine di errore bassissimo, ma questa squadra ha dei valori»
- 15:30 Nissa, la svolta che nessuno aveva previsto. È diventato un rebus irrisolvibile
- 15:15 Pescara, parla Sebastiani: «Ci credo al 100%, ecco quanti punti servono per la salvezza»
- 15:00 I calciatori col più alto valore di mercato: ecco quelli del girone I di Serie D
- 14:45 Sancataldese, l'urlo di Campanella scuote l'ambiente: «So che non è facile, ma io ci credo»
- 14:30 Venezia, Antonelli avverte tutti: «Scontri diretti decisivi, non dobbiamo fare calcoli»
- 14:15 Union Brescia: Corini recupera un pezzo pregiato per la sfida alla capolista
- 14:00 I calciatori col più alto valore di mercato: ecco quelli del girone H di Serie D
- 13:45 Arezzo-Ascoli, Bucchi scalda l’ambiente: «Vogliamo una serata bellissima in uno stadio pieno»
- 13:30 Athletic Palermo, il sogno Serie C prende forma. Cottone: «Realizziamolo»
- 13:15 Ternana, svolta nel quadro dirigenziale: ecco il nome per il nuovo ds
- 13:00 I calciatori col più alto valore di mercato: ecco quelli del girone G di Serie D