La Pistoiese si rinforza: 16 giocatori già sotto contratto!

10.07.2024 15:40 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Pistoiese si rinforza: 16 giocatori già sotto contratto!

La Pistoiese si muove con decisione sul mercato e annuncia i primi 16 giocatori che faranno parte della rosa nella prossima stagione. Una squadra che punta in alto, con un mix di volti nuovi e cavalli di ritorno, tutti pronti a dare il massimo per conquistare il campionato. Lo riporta la redazione di pistoiasport.

Esperienza e gioventù tra i pali

In porta, la Pistoiese si affida a due profili di grande talento: il già conosciuto Mattia Valentini, classe 1998 proveniente dall'Aglianese, e il giovane Antonio Lagonigro, classe 2006, che lo scorso anno ha collezionato sei presenze con il Frosinone in Primavera 2.

Difesa solida e duttile

Il reparto difensivo è composto da cinque elementi di grande valore. Tra i nuovi arrivi spiccano Lorenzo Polvani, ex Arezzo, e Francesco Bertolo, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con l'Altamura proprio sotto la guida del nuovo allenatore Domenico Giacomarro. Completano la linea difensiva Tommaso Mazzei (ex Nocerina), Niccolò Donida (ex Fidelis Andria) e il giovane sloveno Nejc Prosen, classe 2007.

Centrocampo di qualità e quantità

Ben sei i centrocampisti centrali a disposizione di mister Giacomarro. Ritornano a vestire la maglia arancione Andrea Caponi e Andrei Tanasa, già protagonisti nella passata stagione, insieme a Andrea Grilli, reduce da un biennio di grande livello all'Aglianese. A loro si aggiungono Simone Greselin (ex Forlì), Andrea Basanisi (ex Barletta) e Anas Kharmoud, che ha già lavorato con Giacomarro lo scorso anno.

Tridente offensivo d'alto livello

In attacco, la Pistoiese punta su un tridente di grande esperienza e duttilità. Federico Cardella, con i suoi 20 gol realizzati nella passata stagione, sarà uno dei punti di riferimento. Al suo fianco, Alessandro Tascini, autore di 15 reti con il Trestina nel campionato 2023/24, e Claudio Sparacello, proveniente dal Roma City.

Una squadra pronta a lottare per il titolo

Con questi 16 acquisti, la Pistoiese ha già definito gran parte della rosa per la prossima stagione. Una squadra che, sulla carta, appare molto competitiva e pronta a lottare per il titolo in Serie D.

Il presidente Sergio Iorio e il nuovo allenatore Domenico Giacomarro non nascondono le loro ambizioni: "Abbiamo costruito una squadra solida e ambiziosa, che punterà a disputare un campionato da protagonista. Crediamo molto in questo progetto e siamo fiduciosi di poter raggiungere grandi traguardi".

L'entusiasmo a Pistoia è già alle stelle e la stagione 2024/25 si preannuncia davvero esaltante per la Pistoiese e i suoi tifosi.