Dopo due rinvii, ieri è andata a buon fine la presentazione ufficiale di mister Nicola Ragno, neo allenatore del Nardò. La società al completo e il tecnico granata si sono ritrovati nella villa comunale a Palazzo Personè, alla presenza di tifosi ed appassionati.
Le parole dell’amministratore unico, Salvatore Dell’Anna: “Quest’anno mi sono sentito in dovere di assumermi ulteriori responsabilità, che sono tante e ampie. Abbiamo la capacità di fare bene. Non poniamo obiettivi ma la scelta del mister depone a nostro favore”.
Marco Cavalera (presidente): “Essere presidente del Nardò non è come esserlo della squadra di un’altra città. Non sono qui per curiosità ma per passione. Abbiamo il compito duro di riportare entusiasmo dopo una stagione che ce ne ha fatto perdere un po’. Abbiamo rimescolato le carte in società cercando di assegnare a ognuno i compiti più congeniali per cercare di riportare Nardò dove merita. Sono il portavoce di un gruppo di ragazzi che sta cercando di fare del proprio meglio, non il presidente. Quest’anno ci vogliamo divertire, che non significa per forza vincere. Poi vedremo”.
Alessio Antico (general manager): “Il progetto partito cinque anni fa va avanti, anno dopo anno sta diventando sempre più forte. Quest’anno, per la prima volta, bbiamo trovato due persone come Totò (Dell’Anna) e Marco (Cavalera) che si son volute responsabilizzare più di me. Possiamo ambire a qualcosa in più che non vuol dire vincere, ma migliorare il miracolo sportivo che abbiamo fatto in quattro anni che non è poco, vi assicuro, con una pandemia in mezzo e nato da sotto zero. Ragno è una garanzia per la categoria, cerchiamo di trovare l’entusiasmo che ci possa far fare qualcosa in più rispetto all’ultimo anno”.
Nicola Ragno (Allenatore): “Sono emozionatissimo, ritorno qui dopo sette anni con qualche capello bianco e chilo in più, ma l’affetto rimane lo stesso. Spero di continuare il progetto lasciato sette anni fa. C’è grande entusiasmo e ciò fa piacere. Il nostro obiettivo è riportare allo stadio quei settemila che c’erano con lo Scordia. Quest’anno, il campionato è ancora più difficile, nessuno vuole retrocedere, pugliesi e napoletane si stanno già organizzando. Non vi perdete nessuna puntata perché sarà molto bello. Il nostro stadio deve essere il nostro fortino, invito la gente ad abbonarsi. La chiamata del Nardò non si poteva rifiutare. Voglio fare bene in una città che amo. Il mio sponsor è il lavoro. Abbiamo riconfermato pochi giocatori, ne sono arrivati altri e siamo al 70% della rosa, poi toccherà a me. Giocheremo sempre per vincere e per sudare la maglia, questi i nostri obiettivi”.
Nelle scorse ore è stato ufficializzato il difensore 2004 Giancarlo Orlando, proveniente dal Bari.
Il quadro dirigenziale e tecnico al completo: Salvatore Dell’Anna, amministratore unico; Marco Cavalera, presidente; Sandro Muci, vice presidente; Alessio Antico, general manager e area tecnica; Silvano Toma, direttore generale e area tecnica; Fernando Pero, segretario e responsabile della comunicazione; Andrea De Braco, responsabile commerciale;
Nicola Ragno, allenatore prima squadra; Luciano Volturno, vice allenatore; Ivan Aiardi, allenatore dei portieri; Riccardo Liso, preparatore atletico; Francesco Fioretti, fisioterapista; Giovanni Rizzo, medico sociale; Gabriele Calò, match analyst; Enrico Dazzi, team Manager; Dario Perlangeli, mental coach; Michele Margagliotti, accompagnatore ufficiale; Luca Grande, dirigente; Giancarlo Fedele e Samuele Fedele, magazzinieri.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Iglesias eliminato dalla Coppa Italia Dilettanti: 1-1 a Roma non basta per la rimonta
- 23:30 Danucci scuote il Taranto verso Maglie: «Siamo pochi per via degli infortuni, ma non cerco alibi»
- 23:23 Champions League, incubo italiano: tre squadre al playoff rischiano l'eliminazione precoce
- 23:15 L'Unitas Sciacca si arrende alla DB Rossoblù Luzzi
- 23:00 La Sangiovannese cede ai rigori: Nibbiano Valtidone passa il turno
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Milan e Como
- 22:30 Serie C, il risultato finale di Catania-Trapani del 25° turno
- 22:28 Bisceglie di rimonta: 3-1 all'Angelo Cristofaro. Il passaggio del turno si decide col Pomigliano
- 22:15 Hellas Verona, stagione finita per Serdar: rottura del crociato per il centrocampista tedesco
- 22:00 Nardò, Fornasier: «Squadra matura ed equilibrata, ora puntiamo ai playoff»
- 21:45 Pagliuca fa 50: ma sulla torta di compleanno manca la ciliegina
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un giovane numero uno da 11 clean sheet in carriera
- 21:15 Genoa, ripresa al "Signorini" tra entusiasmo popolare e lavoro tattico
- 21:00 Fasano, Padalino indica la via: «Dobbiamo essere più cinici e concreti»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Como
- 20:40 Lumezzane, Caracciolo lancia la sfida: «Playoff? Vogliamo passare il turno e far crescere i nostri giovani»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catania-Trapani del 25° turno
- 20:25 Salvi i trofei del Rimini: la Coppa Italia 2025 non andrà perduta dopo il fallimento
- 20:15 Messina, Evangelisti a cuore aperto: «Tifosi maturi dopo il ko con l'Enna, ora puntiamo alla salvezza»
- 20:00 Foggia scatenato sul mercato: preso Biasiol, ma non finisce qui. Mirino su un altro big
- 19:45 Apoteosi arancione: Rizq e Russo stendono l'Ancona, finale d'andata senza storia
- 19:45 Pistoiese batte Ancona 2-0: Rizq e Russo su rigore decidono il match
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un'ala di 25 anni con trascorsi in serie D
- 19:15 Coppa Italia Dilettanti, i risultati delle gare giocate oggi e i primi verdetti
- 19:00 Brutte notizie in casa Arezzo: si ferma Artur Ionita, il comunicato sulle sue condizioni
- 18:45 Ascoli, febbre da trasferta a Pontedera: scatta la corsa al biglietto ma i posti sono pochissimi
- 18:30 Svincolati - A disposizione un profilo offensivo classe 2004 con trascorsi a Forlì e Mestre
- 18:15 Taranto, Danucci non ci sta: «Sfortunati con gli arbitri, fischiano troppo contro di noi»
- 18:01 ufficialeGrande ritorno in casa Poggibonsi
- 18:00 Caos Siracusa: niente pagamenti entro le 12, ora il baratro dei -10 punti è reale
- 17:45 Foggia, parla Pazienza: «Arrivo con grande responsabilità, questa piazza merita tutto il mio impegno»
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un terzino con oltre 230 presenze tra i professionisti e la D
- 17:15 Samb, Vittorio Massi allo scoperto: «Ad Alessandria mi sono vergognato, la nave è in tempesta»
- 17:00 Live Coppa Italia Serie D: l'andata Pistoiese-Ancona in DIRETTA!
- 16:45 Pianese, Ercolani non si nasconde: «Puntiamo in alto, ci sono ancora trenta punti in palio»
- 16:30 Albalonga, Brusca conferma: «Siamo in un bel momento. Obiettivo? I play-off»
- 16:15 Serie D, chi ci va? Il grande punto sull'Eccellenza italiana
- 16:05 Shock nel ravennate: muore a 39 anni Christian Jidayi, l'ex difensore diventato agente di Polizia
- 16:00 Sora-Teramo, febbre biancorossa: ecco quanti biglietti ci sono per la trasferta
- 15:45 Sambenedettese: tentazione Peppino Pavone per il ruolo di diesse
- 15:30 Valmontone, Pochesci si presenta: «Voglio una squadra con gli attributi che deve pensare una cosa...»
- 15:15 Terracina, Pernarella torna in panchina dopo le dimissioni di Scudieri
- 15:10 Clamoroso nel Girone C: porge la mano all'arbitro e viene squalificato, il caso Radrezza scuote la Serie D
- 15:05 Serie D: l'arbitro scambia i giocatori? Il Celle Varazze chiede la vittoria a tavolino
- 15:00 Girone I di Serie D: ecco i calciatori con il valore di mercato più alto
- 14:49 L'Aquila, chi sarà il prossimo direttore sportivo? La società pensa a un coinvolgimento della piazza
- 14:45 Carrarese, è tempo di voltare pagina: la classifica chiama, basta alibi
- 14:30 ufficialeFrancesco Cozza è il nuovo allenatore dell'Acireale
- 14:15 Live Coppa Italia Dilettanti: la seconda giornata della Fase Nazionale in DIRETTA!
- 14:00 Girone H di Serie D: ecco i calciatori con il valore di mercato più alto