Semifinale playoff in programma domenica a Foligno per l’Orvietana che, da quinta classificata al termine della stagione regolare, affronta i corregionali arrivati secondi. Gara secca, con supplementari in caso di parità al novantesimo. 

La Fulgens Foligno, in virtù del migliore piazzamento in campionato, ha due risultati su tre per andare in finale: vittoria al termine dei regolamentari, vittoria o pareggio al termine dei supplementari; l’Orvietana invece deve solo vincere o in novanta o in centoventi minuti. L’altra semifinale del girone è Seravezza – Ghiviborgo, anch’esso un derby tra le due formazioni della provincia di Lucca. La finale è in programma domenica prossima.

Parole d’ordine spensieratezza e orgoglio in casa biancorossa, dove i playoff sono visti come un premio per la splendida stagione vissuta, ma anche concentrazione e voglia di fare bene, visto che a Foligno, poche settimane fa, l’Orvietana aveva vinto in campionato. Ci sarà sana voglia di rivalsa tra i padroni di casa, ma anche voglia di dimostrare che quel risultato non fu frutto del caso tra i biancorossi che sperano di ripetersi.

Fulgens Foligno – Orvietana si gioca domenica 11 maggio alle ore 16:00 allo stadio” E. Blasone” di Foligno.

Arbitrerà l’incontro Pelaia di Pavia, i suoi assistenti sono Nicodemo di Sapri e Vatiero di Agropoli, mentre come IV ufficiale è stato designato D’Agnillo di Vasto.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 22:15 / Fonte: orvietanacalcio.it
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print