Sconfitta di misura per il Roma City di Agenore Maurizi tra le mure amiche del Riano Athletic Center nell’amichevole precampionato contro il Benevento, squadra che milita in Serie C.

Pronti via e il Roma City passa subito in vantaggio. Percussione del nuovo acquisto Hernandez dalla sinistra che crossa al centro per l'inserimento di Gelonese che di testa batte Nunziante.

Complice il caldo, i ritmi non sono altissimi, ma il Benevento prova a prendere le redini della gara in mano, tenendo di più il possesso del pallone. Il Roma City si difende però in modo ordinato, non lasciando molti spazi alla formazione campana e ripartendo all'occorrenza con i suoi trequartisti.

La squadra di Auteri costruisce due palle gol con il suo numero 10 Lanini, ma su entrambe le conclusioni si fa trovare pronto il giovane Matei, altro neo acquisto arancioblu. Il giovane portiere di casa si fa poi trovare pronto anche alla mezz'ora su una botta da lontano di Prisco.

In chiusura di primo tempo è ancora Lanini a scappare sulla sinistra, sull'uscita di Matei il numero 10 prova il pallonetto ma Trasciani è bravo a respingere sulla linea. È il preludio al gol del pareggio che arriva con azione in fotocopia: Lanini scappa sul filo del fuorigioco e supera Auteri con un pallonetto, la palla sbatte sul palo e lo stesso fantastista ospite ribadisce in rete a porta sguarnita.

Passano 2 minuti e il Benevento ha l’occasione per ribaltare la partita. Calcio di rigore assegnato per fallo su Talia, e dal dischetto Manconi spiazza Matei per il vantaggio ospite prima del riposo.

Nel secondo tempo consueta girandola di cambi comune nelle amichevoli estive, e di conseguenza i ritmi si abbassano ancora di più. Le due squadre costruiscono poco, ma comunque è il Roma City che si fa preferire nel palleggio.

La partita termina quindi 2-1 senza troppe emozioni, ma mister Maurizi ha comunque potuto trarre buone indicazioni dai nuovi acquisti (Hernandez e Pellegrini nel primo tempo, Camilli nel secondo su tutti) ma anche dai tanti giovani presenti in rosa, tra cui il 2005  Delmastro rientrato dopo un anno di infortunio.

il tabellino

Roma City - Benevento 1-2

ROMA CITY Matei (1’st Pappalardo), Cavacchioli (1’st Delmastro), Scognamiglio, Trasciani (15’st Alari) Calisto (1’st Ferretti); Gelonese, Marchi (1’st Barberini); Pellegrini (15’st Di Fabio, 40’ st Pietrini), Bonello (25’st Irione), Hernandez (15’st Sablone); Piccioni (1’st Camilli) PANCHINA ALLENATORE Maurizi

BENEVENTO Nunziante (1’st Manfredini); Sena, Viscardi (1’st Tosca), Prisco, Capellini (1’st Meccariello), Berra (31’st Veltri), Pinato (20’st Viscardi), Talia (1’st Carfora), Manconi (31’st Sorrentino), Lanini (1’st Perlingieri, 7’st Starita), Lamesta PANCHINA Esposito, Lucatelli, Avolio, Rossi ALLENATORE Auteri

MARCATORI 2’ pt Gelonese (R), 43’ pt Lanini (B), 47’pt Manconi su rig. (B)

ARBITRO Pirrocco di Roma 1

ASSISTENTI Bianchi e Rossi Roma 2

video
Sezione: Serie D / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 00:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print