Una stagione straordinaria, culminata con il decimo posto in classifica e la qualificazione ai play-off. Il Giugliano si prepara alla sfida contro il Catania con entusiasmo e determinazione, come confermato dall'allenatore Valerio Bertotto in un'intervista esclusiva rilasciata nei giorni scorsi.

L'allenatore tigrotto non nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti dalla sua squadra, sottolineando l'importanza del percorso fatto fino a questo momento: «Abbiamo disputato una stagione fantastica, anche se in alcune occasioni avremmo potuto rendere ancora meglio. Ma quello che conta davvero è l'impegno e la professionalità che abbiamo dimostrato ogni giorno».

Il tecnico del Giugliano è consapevole che la giovane età di molti suoi giocatori potrebbe rappresentare un'arma a doppio taglio nella fase decisiva della stagione: «In questo momento dobbiamo prestare particolare attenzione all'aspetto emotivo. La giovinezza può portare a qualche errore, ma la nostra filosofia è sempre stata quella di affrontare ogni partita con trasparenza e un atteggiamento positivo».

Un traguardo storico

Bertotto non nasconde l'orgoglio per i risultati raggiunti: «Abbiamo conquistato qualcosa di veramente speciale. Centrare due play-off in due anni rappresenta un traguardo storico, un motivo di grande orgoglio non solo per il club, ma per tutta la città di Giugliano».

La dedizione al lavoro è uno dei punti fermi nella filosofia dell'allenatore: «Lavoriamo senza sosta per questa società, e il nostro impegno quotidiano è la dimostrazione della nostra affidabilità. Ci presentiamo a questo appuntamento liberi da pressioni, sereni, motivati e pienamente consapevoli dell'importanza della sfida che ci attende».

La sfida al Catania

Parlando del prossimo avversario, Bertotto dimostra rispetto ma anche grande fiducia nei mezzi della sua squadra: «Affronteremo un Catania di altissimo livello, una squadra composta da giocatori esperti e di grande qualità. Non si tratta di avere paura o insicurezze, ma della consapevolezza che ci siamo guadagnati questo palcoscenico con il sudore e l'impegno».

Il messaggio che il tecnico vuole trasmettere ai suoi ragazzi è chiaro: «Dovremo scendere in campo per vincere, senza lasciare spazio a rimpianti. Non mi interessa parlare dei problemi che ha avuto il Catania durante la stagione. Ciò che voglio comunicare alla mia squadra è semplice: stiamo vivendo un momento straordinario, frutto del nostro merito, e ora dobbiamo trasformarlo in risultati concreti».

Bertotto conclude con determinazione: «Siamo abituati a giocare sempre al massimo delle nostre possibilità, non siamo qui per fare una gita. Vogliamo che questo sogno continui».

I tifosi del Giugliano possono dunque guardare con ottimismo al match contro il Catania, consapevoli che la squadra scenderà in campo con la mentalità giusta per provare a superare anche questo ostacolo nel cammino dei play-off.

Sezione: Serie C / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print