Prima intervista ufficiale per il neo tecnico del Picerno, Antonio Palo da quattro giorni alla guida dei rossoblù.
Queste le parole rilasciate all'ufficio stampa della società: «Siamo molto vogliosi, sia io che il mio staff, non vediamo l'ora che arrivi sabato la partita con l'Andria per cercare di portare a casa un risultato utile e positivo. La società mi ha convinto a sposare questo progetto, fortunatamente sono già dentro da due anni e conosco già tutto lo staff dirigenziale, il presidente, e so l'ambizione che ha questo club di tornare nella categoria che purtroppo è stata persa. Appena il direttore Greco me lo ha proposto, ho accettato perché per me è la grande opportunità che stavo attendendo e voglio sfruttarla nel migliore dei modi. Ringrazio la società per questa grandissima opportunità, non è facile iniziare dopo un periodo non tanto felice di risultati ma in questo momento è importante andare in campo e portare un po' di spensieratezza, un po' di allegria e cercare di portare a casa questi tre punti che ci mancano da tanto tempo. C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta col Nardò. I ragazzi avrebbero voluto già giocare contro l'Altamura poi rinviata causa covid. Affronteremo ora un Andria in salute, non sarà una partita facile per noi ma neanche per loro perché andremo in campo per dimostrare il nostro valore. Classifica? Questo girone è sempre stato il più difficile di tutti i gironi. Ci sono tante società blasonate e domenica dopo domenica lo si vede dai risultati. Non è un girone facile. Dove lavorerò? Dobbiamo riportare serenità e tranquillità nel gruppo, secondo me i ragazzi sono un po' bloccati mentalmente credo per i risultati che ultimamente non sono arrivati. Sta tutto lì. In questo momento bisogna lavorare più sull'aspetto mentale e cercare di far ritrovare quell'allegria e quella voglia di venire al campo, essere felici di giocare per il Picerno perché questo è un onore. Questa squadra è attrezzata per stare ai vertici della classifica, sono convinto che ci sono ampi margini di miglioramento. L'Andria è una squadra con giocatori di valore, attrezzata per i vertici della classifica ma noi non dobbiamo pensare agli avversari o alla classifica ma ragionare domenica dopo domenica, fare la nostra partita e imporre il nostro gioco. Tornare allo stadio Curcio? Ci manca tantissimo, è come giocare sempre in trasferta. Anche se ora i tifosi non ci sono vicini fisicamente causa covid, comunque sarebbe tutto diverso. Non vediamo l'ora di tornare qui a Picerno».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 11:00 Pistoiese, Taibi progetta la nuova rosa per Bisoli: si punta a Saporetti e ai big
- 10:45 Nuovo corso Pontedera: Mascara in panchina e fari puntati sul mercato dei cognomi illustri
- 10:30 Langella non si muove: la freccia della Pro Gorizia ancora in biancazzurro
- 10:25 ufficialeIl Campodarsego annuncia una conferma
- 10:20 Chieti tra passaggi notarili e scadenze: Russo accelera, la burocrazia frena
- 10:15 Ravenna, il ritorno a casa è vicino: per Giacomo Venturi pronto un biennale
- 10:10 Fiorenzuola, pronto il triplo colpo di mercato in entrata
- 10:05 ufficialeIgea Virtus, c'è la conferma del capitano
- 10:00 Arcetana, blindata la retroguardia: colpo dal Lentigione in serie D
- 09:52 Il Taormina potrebbe giocare la Serie D 26-27: la situazione
- 09:50 Lavagnese, si accende il mercato in uscita: Daniello saluta e va in D
- 09:45 ufficialeCanosa, la rincorsa alla serie D riparte da De Candia
- 09:35 Svolta societaria ad Ancona: i soci dorici puntano alle quote totali del club
- 09:30 ufficialeMatera, l'attaccante Tragni resta biancoazzurro
- 09:21 Il punto in casa Triestina: addii di mercato, investimenti in arrivo e il nodo ds
- 09:15 ufficialeLegnago Salus, innesto a centrocampo: arriva Mazzaroppi
- 09:00 Le strade di Alessio Pertosa e del Giulianova si separano: fumata nera per il rinnovo
- 08:49 Reggina, oggi il closing: Susini in pole come ds e i primi tre nomi per la rosa
- 08:45 Pianese, doppia giovane conferma: firmano due 2008
- 08:38 Svolta panchina Catania: accordo vicino con Fabio Caserta, i dettagli del contratto
- 08:35 T. N. Soccer, mister Langella: "Tornato a vivere dopo due anni infernali"
- 08:30 Oltrepò, saluta Lo Monaco: resta in D ma cambia regione
- 08:27 Taranto, spunta Giovanni Sannazzaro per la panchina: c'è concorrenza
- 08:19 ufficialeNuovo ingresso nello staff della Sarnese
- 08:15 Altavilla e Mestre beffate: ecco la nuova squadra di Munari
- 08:00 Tra D ed Eccellenza, cinque società su Gabriele Pastore
- 07:45 Il Crema prova a strappare un centrocampista alla Real Calepina
- 07:30 Monopoli: un altro club di C ha messo gli occhi su Jean Freddi Greco
- 07:15 Legnago, triplo salto per Tony Fortunate Osemahu: il 2008 va in Serie A
- 07:00 Torna sul mercato un 26enne ex Mantova e Gravina
- 06:45 Angelo Carpani nel mirino di un club lombardo di Serie D
- 06:30 Angellotti e Jeolson: doppia idea per la panchina di un club di D
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Il Lanciano pianifica il futuro in Serie D: asse Leone-Pierantoni per sei colpi di mercato
- 23:15 Bita dice sì al Lentigione: «C'è entusiasmo e voglia di fare bene»
- 23:00 Difesa di ferro per il Fossombrone: Giuliodori blinda la retroguardia con due pilastri
- 22:45 Finisce l'era Benedetto al Chisola: ufficiale l'addio del leader biancoblù
- 22:45 Brescia, Pasini a Malagò: «Servono scelte coraggiose e una visione condivisa per il calcio italiano»
- 22:30 Santegidiese: confermato mister Cappellacci, caccia ai giovani e fari sui big
- 22:15 Vibonese: la nuova proprietà ha anche già scelto l'allenatore
- 22:00 Recanatese: qualità in mediana con Ruggeri, blindata la difesa tra pali e gioventù
- 21:45 Calciomercato Padova: Mirabelli accelera per Kouadio, attesa a breve la risposta della viola
- 21:30 Notaresco, scatta l'ora delle grandi scelte: Di Nicola a caccia del mister e rebus rosa
- 21:15 Rieti, nuovo colpo a centrocampo: arriva Toracchio
- 21:00 Atletico Ascoli, nodo stadio e sogno di mercato: vertice per il ritorno a Monticelli e idea Addae
- 20:45 Intrecci di mercato tra Salernitana e Benevento: Lovato in uscita e l'idea Talia per la mediana
- 20:35 ufficialeMezzolara, firma un 24enne duttile centrocampista
- 20:30 Al via il restyling dello stadio Tenni: il Treviso prepara l'impianto per la Serie C
- 20:25 Giulianova, addio a sorpresa per Alessio Pertosa: si muove un altro club di D
- 20:20 ufficialeLa Paganese ha un nuovo direttore generale