L'Unione La Rocca Altavilla continua la sua preparazione in vista dell'inizio della stagione ufficiale con un'amichevole che ha dato ottime sensazioni. La squadra di mister Beggio ha affrontato la Villafranchese, neopromossa in Eccellenza, imponendosi con un netto 6-0. Un risultato che, al di là dei gol, ha permesso al tecnico di raccogliere feedback positivi su vari aspetti del gioco.

Al termine della partita, mister Beggio si è detto soddisfatto della prestazione. "Ho visto una squadra compatta nel primo tempo", ha dichiarato, pur sottolineando che "si può migliorare sulla brillantezza, ma è normale visti i carichi di lavoro ancora pesanti". Particolarmente positiva è stata la prova dei giovani nella ripresa, che "hanno sfoderato carattere e temperamento". Il tecnico ha poi minimizzato l'importanza del risultato finale, considerandolo solo come un mezzo per "dare fiducia e autostima a tutta la squadra".

Nel primo tempo, Beggio ha schierato una formazione con Mocanu in porta, Garbin, Roverato, Peotta, Falchetto e Andriani in difesa, Sacchetto, Chajari e Arma a centrocampo, e il tandem offensivo composto da Zanini e Campion. Il primo gol arriva proprio da Sacchetto, a cui fa seguito la rete di Campion, fissando il punteggio sul 2-0 all'intervallo.

La ripresa ha visto un'ampia rotazione di giocatori, con l'ingresso di Berto, Bianchi, Imbevaro, Cherubin, Marzotto, Cabras, Trevisan, Righetti e Tirapelle, oltre a Cimarelli e Galiotto a gara in corso. I nuovi innesti hanno continuato a spingere, e le reti di Righetti (autore di una doppietta), Sacchetto e Tirapelle hanno completato il tabellino sul 6-0.

La preparazione non si ferma, e l'Unione Altavilla tornerà in campo sabato per un altro test importante, questa volta contro l'ambizioso Schio. La società ha voluto ringraziare la Villafranchese per l'ospitalità e la disponibilità dimostrata.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print