Rammarico e tanta rabbia per la Puteolana che nel match valevole per la 23^ giornata del Girone H raccoglie solo un punto contro la Fidelis Andria. Alla rete di Celiento risponde un rigore siglato al 93′ di Marino, apertura di un finale ricco di polemiche e con ben 2 espulsioni. Pari che non serve alla Puteolana che sale a quota 19 punti in classifica ma resta il fanalino di coda del girone.
FORMAZIONI – Partono dalla panchina i neo acquisto Ragosta e Bellante. I flegrei lanciano un 11 tiro con l’unica eccezione di Lauria al centro dell’attacco, a comporre il tridente lèggerò con Celiento e Fibiano.
Dall’altra parte la Fidelis Andria orfana di Cerone si affida alle sue certezze come Prinari e Avantaggiato in avanti.
CRONACA – Gara che inizia nel segno di Antonio Vanacore, l’ex bandiera flegrea scomparsa recentemente riceve un encomio da entrambe le squadre che gli tributano un minuto di silenzio. Aperte le ostilità la Puteolana si dimostra subito aggressiva. I padroni di casa vogliono vincere e all’11’ protestano all’indirizzo del direttore di gara per un presunto fallo da rigore. È la prima recriminazione dei granata a cui ne seguirà un’altra dieci minuti più tardi quando è Celiento ad essere atterrato in area, ancora una volta con un nulla di fatto. Il match si sblocca al 25′ quando proprio Celiento realizza la rete del vantaggio per i suoi, scattando sul filo del fuorigioco e insaccando di sinistro un gran servizio di Zingaro. Quarto centro stagionale per il ‘Marziano’ che al 37′ ha l’occasione di fare il bis con una conclusione che termina di poco alta. È l’ultima occasione di un primo tempo che si chiude con una lite sfiorata fra un giocatore della Puteolana e il tecnico della Fidelis Andria Panarelli.
Ripresa che si rivela avara di occasioni. Mister Ciaramella (oggi assente per squalifica, ndr) fa esordire i neo acquisti Bellante e Ragosta che all’81’ quasi confezionano la rete del raddoppio, con il primo che manda a lato da ottima posizione. Nel finale la Fidelis Andria si riversa in avanti alla ricerca del pari e al secondo dei 4 minuti di recupero i pugliesi trovano il pari. Fallo dubbio su Mariano, l’arbitro però indica il dischetto tra le proteste furibonde dei calciatori di casa. Dal dischetto va lo stesso Marino che batte Romano per l’1-1 definitivo. Perdono la testa Armeno e Cigliano che nel finale rimediano un rosso lasciando in 9 uomini la squadra.
PUTEOLANA 1-1 FIDELIS ANDRIA
PUTEOLANA: Romano 02, Zingaro 00, Armeno, Catinali (91′ Ruggiero), Granata 00, Riccio, Cigliano, Fontanarosa, Celiento (76′ Ragosta), Lauria (55′ Bellante), Fibiano 01 (46′ Romeo [91′ Massa 01]).
A disposizione: De Lucia 99, Delle Curci 02, Gentile 00, Guarracino.
Allenatore: Andrea Ciaramella.
FIDELIS ANDRIA: Petrarca 01, La Cassia 02, Clemente (66′ Mariano 00), Manzo, Fontana (77′ Paparusso), Venturini, Prinari (46′ Benvenga), Bolognese 99 (55′ Dipinto 02), Scaringella, Avantaggiato (55′ Carullo 99), Figliolia.
A disposizione: Stasi 01, Pelliccia 00, Marino 00, Di Schiena 03.
Allenatore: Luigi Panarelli
RETI: Celiento, (P); Mariano (FA)
AMMONITI: Zingaro, Catinali (P); Prinari, Fontana, Benvenga (FA)
ESPULSI: Armeno, Cigliano (P)
ARBITRO: Andrea Terribile – Sez. di Bassano del Grappa
1° ASSISTENTE: Stefano Papa – Sez. di Chieti
2° ASSISTENTE: Simone Milillo – Sez. di Udine
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 GRATIS - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un classe 2004 di centrocampo formato tra i professionisti
- 23:15 Il Campobasso blinda Pellitteri: rinnovo fino al 2028
- 23:09 Champions League, pari Roma invece il Como è da sogno! Risultati e prima classifica
- 23:00 Il Vigasio si rinforza in attacco: arriva il giovane talento Egbe Mac Leevan Chibuzo Akpa
- 22:45 Malore Bozhinov, il Pisa attacca il calendario: «Grave negligenza nella programmazione»
- 22:30 Svincolati - Esperienza a centrocampo: classe 1997 con un passato tra Serie B e Serie C
- 22:15 Alessandria-Sestri Levante, il big match della seconda giornata al "Moccagatta"
- 22:00 ufficialeGiuseppe La Spada rinforza l'attacco dell'ACR Messina
- 21:45 Mazzitelli è un nuovo giocatore del Palermo
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista da quasi 200 presenze tra C e B
- 21:15 Torres, allarme infermeria alla vigilia della sfida con l'Ostiamare
- 21:00 L'Aquila Montevarchi rinforza la corsia mancina: arriva Alessio Chiaverini
- 20:45 De Giorgio carica la Juve Stabia: «A Vicenza gara speciale, ma testa solo al campo»
- 20:30 Svincolati - Occasione in difesa per un classe 2004 con oltre 70 presenze tra C e D
- 20:15 ufficialeFranco Lepore rinforza la difesa della Pro Sesto
- 20:00 Il TFN boccia il ricorso del Fasano: ora è davvero game over ma il club non si arrende
- 19:45 Avellino-James Rodriguez, trattativa in bilico: il colombiano riflette
- 19:30 Trapani, nuovo direttore sportivo: l'incarico passa a Giuseppe Restuccia
- 19:15 Il Grosseto ufficializza l'arrivo di Brancato: nuova punta per l'attacco biancorosso
- 19:00 Derby d'alta classifica al "Tedesco": Praia Tortora e Sambiase è tutta da seguire
- 18:45 Benevento-Verona, Floro Flores: «Affrontiamo la Juve della Serie B»
- 18:30 Svincolati - Difensore trentaquattrenne da oltre 300 presenze tra C e D
- 18:15 Salernitana, Pagano fa chiarezza: «Nessun ridimensionamento, la proprietà non arretra. Cosmi non rischia»
- 18:00 Portogruaro, nuovo innesto in difesa: arriva Cibin
- 17:45 Modena, Tonoli blindato in gialloblù: rinnovo fino al 2029
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con quasi 70 presenze in Serie D
- 17:15 Bari, allenamento verso Altamura: Rastelli avverte: «Squadra da rispettare»
- 17:00 ufficialeSan Donato Tavarnelle, in difesa arriva Mattia Barizza
- 16:45 Ascoli, De Pieri: «Questa tappa rappresenta un grande salto...»
- 16:30 Svincolati - Difensore 24enne ex Enna, Cavese e Fossano
- 16:15 Taranto, Tiozzo: «Non mi aspettavo la chiamata. Qui non esiste categoria. »
- 16:00 Che colpo! Bellomo dopo il Bari riparte dal campionato di Eccellenza
- 15:45 Vicenza, Bellemo si presenta: «Voglia matta di tornare in campo»
- 15:30 ufficialeLicata, ha firmato l'estremo difensore Nicholas Scardigno
- 15:15 ufficialeFidelis Andria, arriva il portiere Negri dalla Gelbison
- 15:00 ufficialeIl Trapani rinforza la difesa con l'arrivo di Santiago Velàsquez
- 14:45 Carrarese, Finotto: «Dobbiamo sfruttare il senso di rivalsa»
- 14:30 Svincolati - Portiere classe 2005 con oltre 100 presenze in Serie D tra Vado, Ravenna e Chisola
- 14:15 Dai Dilettanti alla Serie A: un altro sogno si è realizzato
- 14:00 Il Campodarsego rinforza l'attacco: firma il centravanti classe 2006 Mboumbou
- 13:45 Avellino, doppio allarme in vista del Palermo: si fermano Favilli e Simic
- 13:30 Svincolati - Difensore 25enne scuola Livorno e con esperienza tra Serie C e Serie D
- 13:15 Il Canosa blinda la retroguardia: arriva il difensore Manuel Visani
- 13:00 Messina, mister Alfio Torrisi lancia il messaggio chiaro: «Non ci sono gerarchie, chi corre fino al 95° è l’esempio»
- 12:45 Reggina, Lotito: «A Reggio vengo portato in trionfo, a Roma dicono che...»
- 12:30 Svincolati - Terzino classe 2005 vincitore di un campionato e di un playoff di Serie D
- 12:15 Virtus Francavilla, Trocini: «Niente proclami, ma vogliamo rendere la vita difficile a tutti»
- 12:00 Grosseto, il dg Filippo Vetrini dopo il poker subito in Coppa: «Partita interpretata male, ma serviva a dare spazio»
- 11:45 Enna, è scontro totale sullo stadio "Gaeta": Travagin minaccia le vie legali, il Comune replica