Il calciomercato invernale del Trento si chiude con un’operazione di rilievo che riguarda il futuro di uno dei suoi profili difensivi più chiacchierati, confermando le indiscrezioni circolate con insistenza nelle ultime ore.

Attraverso una nota ufficiale emessa in questa giornata conclusiva di gennaio, l'A.C. Trento 1921 SpA ha comunicato di aver definito un nuovo percorso professionale per Sheriff Kassama, modificando la sua attuale collocazione.

In prima battuta, la società gialloblù ha provveduto a risolvere in modo anticipato l'accordo che legava il calciatore alla SSC Bari, club dove si trovava precedentemente in prestito con opzione di riscatto.

L'interruzione del rapporto con i pugliesi è stata propedeutica a un nuovo trasferimento immediato, che permetterà al giovane difensore di misurarsi con una nuova realtà del panorama calcistico nazionale.

Contestualmente al rientro formale, il Trento ha infatti perfezionato il passaggio di Kassama alla Juve Stabia, definendo una cessione a titolo temporaneo che prevede anche in questo caso il diritto di opzione a favore dei campani.

L’operazione permette al ragazzo di restare in orbita cadetta, trovando un contesto ambizioso dove poter proseguire il proprio percorso di maturazione e cercare maggiore continuità sul rettangolo verde.

La dirigenza del club trentino, nel sancire l'ufficialità del doppio movimento burocratico, ha voluto rivolgere un pensiero al giocatore per questa nuova fase della sua carriera sportiva.

In particolare, la società ha formulato a Kassama i migliori auguri per il prosieguo della stagione, auspicando che possa raccogliere le massime soddisfazioni personali e professionali con la maglia delle "Vespe".

Il tesseramento con la Juve Stabia rappresenta per il centrale un'occasione importante per dimostrare il proprio valore in una piazza calda e appassionata, sotto la guida di uno staff tecnico che ha puntato con decisione su di lui.

Le pratiche per il trasferimento sono state completate poco prima della chiusura delle liste, garantendo così al tecnico della formazione campana un rinforzo fisico e atletico per il reparto arretrato.

Sezione: Serie C / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 14:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print