Il Real Agro Aversa esce sconfitto nel delicato match con il Bitonto. Una gara agonisticamente molto combattuta, segnata da alcune ingenuità da parte dei normanni. La prima è di Cassandro che dopo soli dieci determina un penalty evitabilissimo e il conseguente vantaggio con Lattanzio. Gara in salita. Il pareggio giunge all’inizio della ripresa per effetto di una incursione in area dell’ottimo Faella, punito con il calcio di rigore. Messina trasforma dal dischetto spiazzando De Lucia. Il pari dura solo pochi minuti perché il Bitonto è bravo a tornare in vantaggio con una bella azione corale che sorprende la difesa granata. La seconda ingenuità la commette Chianese entrato in campo in maniera poco incisiva e nel giro di soli otto minuti rimedia due gialli che complicano ancor più le speranze di raggiungere il pari.
La cronaca. Il Real Aversa parte con il piglio giusto. Al 2’ Faella lanciato sulla fascia, crossa verso Della Corte che spara alto. Al 5’ Ndiaye ruba palla a centrocampo e trova Messina, il quale serve Faiello che va prova un tiro-cross parato senza problemi. Al 7’ Cassandro atterra ingenuamente Taurino e regala il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto Lattanzio trova la rete nonostante Papa avesse capito l’intenzione e toccato la palla senza poter evitare il vantaggio. Al 12’ il Bitonto va vicino al raddoppio. Taurino trova un filtrante per il libero Lattanzio che manca la doppietta su un rigore in movimento. Al 15’ Ziello va al tiro su punizione dalla trequarti mandando la palla out. Al 22’ scambio tra Ndiaye e Messina sulla fascia di destra, con il cross del senegalese che esce fuori la linea di campo. Al 23’ Piarulli calcia forte da buona posizione ma Papa blocca in due tempi. Al 25’ Messina atterrato in area dopo aver ricevuto palla da Della Corte. I giocatori normanni protestano per un presunto fallo. Al 28’ Triarico calcia un ottima un punizione che Papa riesce a respingere. Al 32’ altra parata di Papa su Triarico che va al tiro da posizione defilata ed ennesimo intervento decisivo del portiere granata. Al 37’ Faiello mette un cross al veleno che vede reattivo il portiere bitontino. Al 45’ il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.
Secondo tempo. Il Real Agro Aversa si presenta in campo con Chianese al posto di Ziello. Al 49’ Faella si incunea in area di rigore e viene atterrato fallosamente da Triarico. L’arbitro assegna il penalty. Messina va dal dischetto e spiazza De Lucia calciando alla sua destra. Nono centro stagionale per il bomber aversano di ritorno al gol. Al 55’ Schema su punizione per i neroverdi che trovano attenta la formazione campana. Papa blocca la sfera senza difficolta’. Al 56’ Uno duo tra Lattanzio e Taurino, ma Papa riesce a bloccare l’offensiva. APochi minuti dopo il Bitonto passa nuovamente in vantaggio. Lattanzio trova la doppietta calciando a due passi dalla porta difesa da Papa dopo una bell’azione per il Bitonto. Al 61’ Cavalcata di Faella che s’invola tutto solo e calcia debole. I compagni che avevano seguito l’azione avrebbero voluto essere stati chiamati in causa. Al 66’ Tiro dalle parti di Papa che respinge la sfera in un paio di occasioni e mantiene il risultato invariato. Al 68’ rischia di regalare un altro rigore il Real Aversa con Cassandro che tocca di mano sulla sforbiciata di Triarico. l’arbitro assegna soltanto un corner e non vede alcuna infrazione. Nel giro di otto minuti Chianese si becca due cartellini gialli e lascia la squadra in dieci uomini. Abbondanza manda in campo Entra Negro per Cassandro. I normanni provano a mettere la trazione anteriore alla ricerca del gol del pareggio. Girandola di cambi ma non succede più nulla fino al 95’ quando il direttore di gara decreta la fine dell’incontro.
Sconfitta amara per i normanni contro una squadra sicuramente più quotata e più concreta. La lotta per la salvezza si complica. Domenica prossima al Bisceglia il Real Agro Aversa ospiterà il Cerignola.
BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S., Biason, Colella D., Di Modugno; Montinaro, Capece (91’ Mariani), Piarulli (85’ Milani); Triarico, Lattanzio (88’ Palazzo), Taurino (64’ Tedesco). A disp.: Zinfollino, Milani, Zaccaria, Nannola, Mariani, Palazzo, Esposito, Guarnaccia, Tedesco. Allenatore Valeriano Loseto
REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa; Cassandro (86’ Negro), Varchetta, Mariani; Ndiaye (75’ Palumbo), Faiello, Gallo, Ziello (46’ Chianese), Della Corte; Faella (69’ Avella), Messina. A disp.: Casillo, Capone, Ricciardi, Avella, Guglielmo, Chianese, Palumbo, Massaro, Negro. Allenatore Giuseppe Abbondanza (Antonio De Stefano squalificato)
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo, assistenti Francesco De Santis Davide Di Dio di Caltanissetta e Dario Testai di Catania
RETI: 9’ rig. Lattanzio (B), 50’ rig. Messina (RA), 57’ Lattanzio (B)
NOTE: Giornata calda con qualche nube sparsa, gara a porte chiuse. Ammoniti: 24’ Montinaro (B), 27’ Ziello (RA), 73’ Chianese (RA), 79’ Messina (RA), 82’ Colella D. (B). Espulso Chianese all’81’ per doppia ammonizione. Calci d’angolo 6-1. Recupero: 0’ pt – 5’ st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 Cerbone in vista dei derby: «Latte Dolce avrà il dente avvelenato. Il pareggio non ci deve far perdere serenità»
- 20:45 Guidonia, l'analisi di Ginestra dopo il pari: «L’Ascoli la squadra più forte del campionato»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:17 Nocerina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Non sarà Torrente
- 20:15 «E’ un grosso dispiacere perdere così»: Bonatti recrimina sulla sconfitta nel finale della Dolomiti Bellunesi
- 20:00 Igea Virtus, Marra: «Non siamo stati lucidi nel leggere le situazioni. Dopo questa prestazione siamo convinti di giocarcela con tutti»
- 19:45 Ascoli, mister Tomei: «Un punto guadagnato, ma potevamo portarla a casa»
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»
- 14:30 Pistoiese, Taibi durissimo: «In questo mese la squadra ha avuto un'involuzione»
- 14:15 Vicenza, mister Gallo: «Siamo una squadra matura, ma dobbiamo tenere tutti vivi»
- 14:00 Torrisi promuove la Reggina: «Prova importante, la Curva è stata devastante. Stiamo facendo un grande lavoro»
- 13:45 Union Brescia, mister Corini: «Ieri ho visto un'ottima base su cui lavorare»
- 13:35 Gubbio, Di Carlo si gioca la panchina contro il Pineto?
- 13:30 Piacenza, mister Franzini: «Siamo un grande gruppo, voliamo ma restiamo concentrati»
- 13:20 Recanatese, un club si fionda su Domizi: la situazione
- 13:15 Novara, Zanchetta: «Dobbiamo trovare maggiore personalità per non essere passivi»
- 13:05 Davide Gaetani, con circa 80 gol in carriera, oggetto di mercato nella settimana di maggiore movimento
- 13:00 Mestre, Perticone: «Nel secondo tempo persa lucidità. Il Treviso fa un campionato a sé»
- 12:45 Triestina, Tesser: «Un passetto in avanti, la vittoria non risolve tutto ma dà fiducia»
- 12:30 Fidelis Andria, Scaringella: «Giusto prendersi le responsabilità e accettare le critiche, è un periodo negativo»