Con la sconfitta rimediata a Scafati nella semifinale playoff si è conclusa ufficialmente la stagione del Sambiase, un risultato che tuttavia non offusca quanto di eccellente gli uomini guidati da mister Morelli hanno saputo esprimere durante questo campionato. Un'annata caratterizzata da risultati clamorosi, vittorie inattese e prestazioni che hanno superato ogni aspettativa iniziale.

I numeri della stagione giallorossa parlano chiaro e testimoniano il valore del percorso compiuto: quarto posto in classifica con 54 punti all'attivo, 15 successi complessivi di cui ben sei ottenuti in trasferta, una solidità difensiva certificata dai soli 26 gol subiti, a fronte di 40 reti realizzate.

"È stata una stagione straordinaria", ha ribadito con evidente soddisfazione il tecnico Morelli, come riportato da Gazzetta del Sud, "e sono orgoglioso di avere guidato questo gruppo, costituito da uomini veri prima che da calciatori, che voglio ringraziare ad uno ad uno". Parole che sottolineano il valore umano oltre che tecnico di una squadra capace di superare ogni pronostico.

Sulla stessa lunghezza d'onda si è espresso il direttore sportivo Antonio Mazzei: "Grazie ai giocatori per le tante emozioni che hanno saputo regalare nel corso di una splendida cavalcata ma anche ai nostri tifosi che sono stati l'anima di questo progetto, a tutti quelli che hanno operato all'interno, dalla componente tecnica a quella societaria, ai calciatori, ai collaboratori". Un ringraziamento collettivo che testimonia il grande lavoro di squadra compiuto durante la stagione.

Anche nell'ultimo prestigioso appuntamento stagionale, i sostenitori giallorossi hanno dimostrato attaccamento ai colori sociali recandosi in massa nella città campana per sostenere i propri beniamini. Un supporto costante che ha accompagnato la squadra durante tutto il campionato.

Con le lodi sincere espresse dal presidente Angelo Folino Raso rivolte ai giocatori e allo staff tecnico - "grazie a ciascuno di voi per essere riusciti ad ottenere quello che è sotto gli occhi di tutti, che non è poco, è tantissimo e per il gioco espresso davvero molto bello" - cala il sipario su una stagione davvero straordinaria, quasi irripetibile per intensità ed emozioni vissute.

Da domani la società muoverà i primi passi per delineare il futuro e capire quale direzione intraprendere: se dare continuità a un cammino già ben tracciato oppure procedere su binari diversi. Una decisione importante che determinerà il destino sportivo del Sambiase dopo un'annata che resterà negli annali del club.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 23:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print