La seconda giornata del girone B di Serie D si apre con il Caldiero Terme, capolista dopo la tripletta di Zerbato che ha steso il Pavia, che affronta una difficile trasferta contro il Castellanzese, desideroso di riscattarsi dopo lo 0-0 casalingo con il Breno. Un'altra sfida interessante è quella tra Brusaporto e Real Calepina: la squadra di casa, forte del successo in rimonta sulla Nuova Sondrio, cercherà i tre punti contro un Real Calepina che vuole mettersi alle spalle la sconfitta subita dal Villa Valle.

Il Villa Valle, un'altra delle sorprese di questo inizio di campionato, ospita la Folgore Caratese in un match tra due squadre a punteggio pieno. Sarà un vero e proprio scontro diretto per la vetta della classifica.

I big match e le sfide salvezza

Grande attesa per la prima del Chievoverona in casa, che ospita la Casatese Merate dopo la vittoria di misura contro lo Scanzorosciate. La Casatese, che ha pareggiato contro la Virtus CiseranoBergamo, cercherà di fare uno sgambetto ai gialloblù. Il Pavia, sconfitto pesantemente dal Caldiero, avrà l'onere e l'onore di affrontare il Milan in una partita che promette spettacolo.

Nelle altre gare, la Vogherese, sconfitta di misura dall'Oltrepò, ospita il Breno, reduce dal pareggio a reti bianche con la Castellanzese. Il Leon, che deve ancora esordire in campionato, ospita la Virtus CiseranoBergamo in cerca della prima vittoria stagionale. Infine, lo Scanzorosciate, che ha dimostrato un buon gioco pur perdendo con il Chievo, affronta la Nuova Sondrio in un match che sa già di scontro salvezza, mentre la Varesina, sconfitta in rimonta dalla Folgore Caratese, cerca i primi punti contro l'Oltrepò, a punteggio pieno dopo il successo sulla Vogherese.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print