La seconda giornata del Girone D di Serie D si presenta con diverse sfide interessanti, che potrebbero già delineare le prime gerarchie dopo un primo turno ricco di sorprese.

Cittadella Vis Modena - Piacenza : Una delle sfide più attese. Il Piacenza, reduce dalla vittoria di misura contro il Desenzano, è ospite del Cittadella Vis Modena, che ha conquistato tre punti d'oro sul campo della Correggese. Entrambe le squadre puntano a confermare l'ottimo avvio e restare a punteggio pieno.

Imolese - Sangiuliano City: Un altro incrocio tra due squadre che hanno mosso la classifica nel primo turno. L'Imolese ha ottenuto un pareggio contro la Pistoiese, mentre il Sangiuliano City ha superato in casa il Sasso Marconi. L'Imolese cercherà la prima vittoria stagionale, ma dovrà affrontare una squadra galvanizzata dal successo esterno.

Pro Sesto - Lentigione: Scontro al vertice. Il Pro Sesto, dopo aver espugnato il campo del Progresso, sfida un Lentigione in grande spolvero, che ha travolto il Crema nella prima giornata. Entrambe a quota 3 punti, si contenderanno la vetta della classifica.

Rovato Vertovese - Pistoiese: Dopo la brillante vittoria a Palazzolo, il Rovato Vertovese ospita una Pistoiese che, nonostante il pareggio casalingo contro l'Imolese, cercherà di rimediare per non perdere terreno.

Sant'Angelo - Trevigliese: Altra gara tra due squadre con umori opposti. Il Sant'Angelo ha iniziato con il piede giusto superando la Trevigliese, che cercherà la prima vittoria e i primi punti in classifica.

Crema - Tuttocuoio: Il Crema cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta subita contro il Lentigione. Affronterà il Tuttocuoio, che ha conquistato un punto prezioso in un rocambolesco pareggio contro il Tropical Coriano.

Tropical Coriano - Correggese: Entrambe le squadre non hanno vinto al debutto e puntano a riscattarsi. Il Tropical Coriano cercherà di far valere il fattore casa dopo il pareggio esterno, mentre la Correggese, sconfitta in casa, proverà a muovere la classifica in trasferta.

Desenzano - Palazzolo: Entrambe le squadre sono rimaste a secco nella prima giornata. Il Desenzano e il Palazzolo cercheranno di conquistare i primi punti in una partita che si preannuncia equilibrata.

Sasso Marconi - Sant'Angelo: Dopo la sconfitta contro il Sangiuliano City, il Sasso Marconi ospita il Sant'Angelo, che ha invece iniziato bene la stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print