Marco Sau, nato a Sorgono il 3 novembre 1987, è un calciatore italiano attualmente svincolato. La sua carriera, ricca di esperienze in diverse squadre italiane, lo rende un profilo interessante per qualsiasi club alla ricerca di un attaccante esperto e versatile.
Marco Sau è figlio di Gilberto e Stefania e ha una sorella, Carlotta, e due fratelli, Davide e Antonio. La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili del Cagliari, dove ha mostrato fin da subito le sue qualità tecniche e tattiche.
Sau è una punta centrale dotata di grande velocità, resistenza e tecnica. La sua versatilità gli permette di giocare anche come seconda punta, disimpegnandosi con entrambi i piedi. Tuttavia, la sua carriera è stata segnata da numerosi infortuni muscolari che ne hanno limitato le presenze in campo.
La carriera di Marco Sau inizia nelle giovanili del Cagliari, dove gioca per due stagioni nella Primavera. Dopo vari prestiti, tra cui al Manfredonia, AlbinoLeffe e Lecco, si mette in luce al Foggia, dove segna 20 gol in 33 presenze sotto la guida di Zdeněk Zeman.
Nel 2011, Sau passa alla Juve Stabia, dove realizza 21 gol in 36 presenze, terminando al secondo posto nella classifica marcatori della Serie B. Il suo gol contro la Sampdoria viene premiato come il più spettacolare del campionato.
Nell'estate del 2012, Sau torna al Cagliari, dove segna il suo primo gol in Serie A contro il Palermo. Con i rossoblù, Sau diventa il miglior marcatore sardo nella storia del club con 32 gol in Serie A. Nonostante alcune stagioni altalenanti e condizionate dagli infortuni, Sau rimane un giocatore chiave per il Cagliari fino al 2019.
Dopo l'esperienza al Cagliari, Sau passa alla Sampdoria e successivamente al Benevento, contribuendo alla promozione del club campano in Serie A con 13 gol. Nel 2023, Sau si accorda con la Feralpisalò, con cui ottiene la promozione in Serie B.
Marco Sau è stato convocato per la prima volta nella nazionale italiana nel 2013 da Cesare Prandelli, esordendo nella partita contro San Marino. Ha partecipato anche a uno stage organizzato per visionare giovani giocatori in vista dei Mondiali 2014.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Zanetti al capolinea: l'ultima al "Caprarese" del capitano dello Spoltore
- 23:00 L'Oraziana Venosa chiude i battenti dopo dodici anni di attività
- 22:30 Antella '99: Del Grosso nuovo diesse, confermati Iacobelli e Sireno in panchina
- 22:00 Mestrino United, annunciati cambiamenti nello staff tecnico dopo il 5° posto
- 21:30 Sansovino: confermato Giacomo Chini in panchina dopo la doppietta campionato-coppa
- 21:00 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Costruiremo una Samb che farà inorgoglire i tifosi e getterà basi solide per il futuro»
- 20:30 Siracusa si unisce a distanza: maxi schermo in città per la partita decisiva della promozione in Serie D
- 20:00 Fasano-Nardò vietato ai tifosi ospiti per rischi di ordine pubblico
- 19:45 Palermo, mister Dionisi: «Sblocchiamo la partita e poi ci mettiamo nei guai da soli»
- 19:30 Grosseto-Livorno turbolento: dieci tifosi colpiti da DASPO
- 19:15 Salernitana, mister Marino: «Non abbassiamo la testa, possiamo giocarcela con tutti»
- 19:00 Djurgarden-Chelsea: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 19:00 Teramo: incertezza sul futuro del ds D'Ercole
- 18:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «on il nuovo stadio, Caserta può sognare la Serie A»
- 18:30 Serie D: scontro decisivo a porte chiuse e polemiche sulla gestione del campionato
- 18:15 Catanzaro, mister Caserta: «Siamo in difficoltà, andiamo in ritiro per non vanificare un bel campionato»
- 18:00 Athletic Bilbao-Manchester United: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 17:45 Calcio a Torre del Greco: il futuro della Turris tra incertezze e nuovi scenari
- 17:30 Domenica speciale al Blasone: solidarietà e celebrazioni per l'ultimo match casalingo della Fulgens Foligno
- 17:15 Giugliano, mister Bertotto: «Vogliamo che il sogno continui, affronteremo il Catania senza paura»
- 17:11 Serie B, tutti i risultati della 36ª giornata: Pisa ancora in attesa, Südtirol e Reggiana in rimonta
- 17:00 Tottenham-Bodo Glimt: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 16:45 ufficialeReal Calepina, arriva la conferma del diggì
- 16:30 ufficialeUn club di C rinnova il contratto al proprio allenatore
- 16:15 ufficialeRinnovo di contratto annunciato dall'Arzignano Valchiampo
- 16:00 Fedeltà in Serie D: i calciatori che, da più tempo, indossano la stessa maglia
- 15:30 Betis-Fiorentina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 15:00 Presenza tifosi in Serie D - Reggina e Siracusa anche qui punto a punto
- 14:30 Sassuolo-Carrarese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 14:00 Presenza tifosi in Serie D - Testa a testa tra Andria e Nocerina, poi Casarano e Matera
- 13:30 Cittadella-Brescia: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 13:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone G comandano i supporters del Cassino
- 12:30 Modena-Reggiana: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:00 Presenza tifosi in Serie D - Teramo e L'Aquila fuori dal podio
- 11:30 Cosenza-Bari: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel girone E numeri super a Livorno
- 10:30 Juve Stabia-Catanzaro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Presenza tifosi in Serie D - Il podio del girone D formato dai supporters Ravenna, Piacenza e Pistoiese
- 09:30 Sampdoria-Cremonese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone C al comando quelli del Treviso
- 08:30 Pisa-Frosinone: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:00 Presenza tifosi in Serie D - Tifosi del Sant'Angelo padroni del girone B
- 07:30 Palermo-Südtirol: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone A comandano i supporters del Varese
- 06:30 Mantova-Cesena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 23:45 Diritti TV Ligue 1: DAZN propone 100 milioni per risolvere il contratto a fine stagione
- 23:30 Sansepolcro a un passo dalla Serie D: l'ultima giornata sarà decisiva
- 23:15 FIGC: nasce l'Osservatorio sulla violenza contro gli arbitri
- 23:05 Champions League, spettacolo a Montjuic: Barcellona-Inter termina 3-3
- 23:00 Oltrepo, Parolini avverte la Vogherese: «Noi già salvi, ma lo sport ha regole da rispettare»