Il mercato dei calciatori senza contratto si arricchisce di un nome di esperienza e qualità: José Ndong Machín Dicombo, meglio conosciuto come Pepín Machín. Il centrocampista è attualmente svincolato dopo la fine del suo rapporto con il Monza.

Nato il 14 agosto 1996 a Bata, Machín ha 29 anni e possiede la doppia nazionalità, della Guinea Equatoriale e della Spagna. Con un'altezza di 1,84 metri e il piede destro, il suo ruolo principale è quello di centrocampista, ma può essere impiegato anche come trequartista o mediano. Il suo valore di mercato è stato aggiornato al 24 giugno 2025, attestandosi a 500 mila euro.

La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi passaggi in diverse squadre, accumulando un totale di 212 presenze e 23 gol. Tra le sue esperienze più significative figurano i trascorsi in Serie A e Serie B. Nelle stagioni più recenti ha giocato con il Frosinone Calcio e l'A.C. Monza, collezionando 8 presenze in Serie B con il Frosinone nel 2024-2025 e 25 e 30 presenze nelle stagioni precedenti con il Monza.

La sua carriera lo ha visto anche vestire le maglie di Pescara, Parma, Brescia, Lugano, Trapani e, nelle giovanili, dell'A.S. Roma. A livello internazionale, ha esordito con la nazionale della Guinea Equatoriale, con la quale ha collezionato 20 presenze e nessun gol.

Pepín Machín è svincolato dal 1° luglio 2025, e il suo status di giocatore libero lo rende un profilo interessante per le squadre che cercano un centrocampista esperto, in grado di offrire sia quantità che qualità in mezzo al campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print