Simone Pasa, calciatore italiano nato a Montebelluna il 21 gennaio 1994, si trova attualmente in stato di svincolato dal 1° luglio 2025. Con un'altezza di 1,84 metri, Pasa ricopre la posizione di mediano, ma può essere impiegato anche a centrocampo o come difensore centrale. Il suo piede preferito è il sinistro. Il suo valore di mercato, aggiornato al 19 giugno 2025, è di 75 mila euro.

Pasa ha un'ampia esperienza professionale, avendo giocato in diverse squadre e competizioni. Ha totalizzato 389 presenze, mettendo a segno 19 gol e fornendo 16 assist.

Nelle ultime stagioni, ha accumulato presenze in Serie D-F, Serie D-E, Coppa Serie D, e Serie C. I dati mostrano anche la sua partecipazione in Serie B, Serie A, Coppa Italia, Serie C-C, Lega Pro, Serie C-A, Coppa di Lega Serie C, Coppa Italia Primavera e Campionato Primavera. Ha giocato anche in competizioni internazionali come la UEFA Youth League e l'Europa League.

I suoi trascorsi con altre squadre includono Pordenone, San Marino, Triestina, Vis Pesaro, Carrarese, Siena, Pordenone, Cittadella, Bassano, Pistoiese, Olhanense, Spezia, AC Milan, Varese, San Marino, Inter, Udinese e Campodarsego.

A livello giovanile ha rappresentato la Nazionale italiana, con presenze in Italia U19 (11 partite), Italia U18 (10 partite, 2 gol), Italia U17 (10 partite) e Italia U16 (5 partite, 1 gol).

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print