Nel vasto panorama dei calciatori a parametro zero, si inserisce il nome di Raul Maria Prisco, un giovane laterale classe 2005 che si trova attualmente svincolato dal 1° luglio 2025, dopo aver concluso il suo rapporto con il Vado.

La sua condizione di giocatore a parametro zero lo rende un profilo interessante per i club che intendono puntare su un elemento giovane e con margini di crescita.

Nato a Napoli, Raul Maria Prisco ha un profilo fisico di 1,82 metri e una grande duttilità tattica. Il suo ruolo naturale è quello di esterno di destra, ma le statistiche mostrano come abbia giocato anche come terzino destro, ala destra e centrocampista-esterno di destra, dimostrando una notevole versatilità. Il suo piede preferito è il destro.

La sua carriera, pur essendo agli inizi, è già caratterizzata da un percorso che l'ha visto militare in due diverse realtà. Le statistiche disponibili delineano un profilo di un giocatore che ha totalizzato 57 presenze da titolare e 1 da subentrato, con un totale di 2.782 minuti giocati. La squadra in cui ha militato più a lungo è stata il Perugia U19, con 37 presenze. L'ultima esperienza lo ha visto giocare con la maglia del Vado, con cui ha collezionato 20 presenze e ha segnato un gol.

Le sue presenze sono distribuite in diverse competizioni, con il maggior numero di partite giocate nel Campionato Primavera 2-B (24 presenze), seguito da Serie D-A (17 presenze) e Campionato Primavera (12 presenze). I suoi dati indicano un profilo di un giovane che ha già calcato i campi di diverse categorie e ha accumulato una prima esperienza significativa nel calcio di categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print