Trento, il ds Gementi: «Presto per fare bilanci. Smentito chi pensava facessimo campionato a parte»

20.10.2020 19:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: padovasport.tv
Trento, il ds Gementi: «Presto per fare bilanci. Smentito chi pensava facessimo campionato a parte»

Dopo il pareggio di Belluno il Trento continua ad essere in testa alla classifica, seppur in coabitazione col Mestre. Attilio Gementi, diesse gialloblu, analizza con lucidità la situazione:

Il pareggio è stato il risultato più corretto, anche se c'è un po' di rammarico per non aver sfruttato appieno i primi 20' di dominio. Detto ciò è un campionato molto difficile, equilibratissimo, chiunque può perdere con chiunque. Noi dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora, contiamo di recuperare qualche giocatore acciaccato e resteremo concentrati per proseguire sulla strada giusta. 

Continuità è la parola d'ordine, come spiega Gementi:

Naturale che si spera di vincere sempre, ma un pareggio ottenuto su un campo difficile non va mai disdegnato. C'è bisogno di calma e serietà, cominceremo a preparare la sfida all'U.Clodiense ben sapendo quante avversarie forti ci siano da affrontare. Chi pensava che il Trento potesse fare un campionato a sè evidentemente non era a conoscenza del valore delle altre compagini. Non ci esaltiamo nei momenti migliori, come non ci abbattiamo per un semplice pareggio: siamo consapevoli del nostro valore, ma è ancora presto per fare bilanci.