La Sammaurese ha iniziato il suo campionato con una prestazione eccezionale, conquistando una vittoria per 3-1 in trasferta contro il Castelfidardo. La squadra di Asta ha dominato la prima frazione di gioco e ha poi saputo gestire la partita in dieci uomini per tutta la ripresa, dimostrando grande carattere e solidità.

Un primo tempo a senso unico

La gara è iniziata con un tentativo di Zaccariello all'8', il cui tiro da fuori area è terminato alto. Il vantaggio della Sammaurese è arrivato al 20', quando Dimitri ha servito Casolla che, in solitaria, ha insaccato il pallone per l'1-0. Appena otto minuti dopo, lo stesso Casolla si è ripetuto, trasformando un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di un difensore avversario.

Il terzo gol dei giallorossi è arrivato al 43', grazie a un errore in fase di disimpegno del Castelfidardo: Infantino ha approfittato della palla vagante e ha punito la difesa marchigiana. La gioia per il tris è stata però subito smorzata dall'espulsione di Conti, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo e ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica. Prima del fischio finale del primo tempo, Bulgari ha colpito un palo con un colpo di testa.

La reazione del Castelfidardo e la gestione della Sammaurese

Nella ripresa, il Castelfidardo ha cercato di approfittare della superiorità numerica per rientrare in partita. Al 56', Zanutel ha accorciato le distanze con un colpo di testa che, complice un palo, si è insaccato per il gol del 3-1.

Nonostante l'assedio degli avversari, la Sammaurese ha saputo gestire la gara con maturità, spegnendo progressivamente le iniziative del Castelfidardo e mantenendo il controllo del risultato. La partita si è conclusa con la vittoria della Sammaurese, che conquista tre punti fondamentali per iniziare al meglio il proprio percorso in campionato.

Tabellino

Castelfidardo - Sammaurese 1-3

Marcatori: 20' Casolla (S), 28' Casolla (S), 43' Infantino (S), 56' Zanutel (C).

Castelfidardo: Osama, Bugari, Massa, Palumbo, Fiscaletti, Locanto, Abagnale, Clerici, Traini, Palestini, Mataloni. A disp.: Coccia, Dovhanyk, Paramatti, Tarulli, Stragapede, Taddei, Bartoli, Clienti, Zanutel. All.: Cuccù.

Sammaurese: Pazzini, Bianchi, Opizzi, Sare, Zaccariello, Dall’Osso, Dimitri, Infantino, Lucatti, Casolla, Conti. A disp.: Pollini, Moncastelli, Manzi, Berto, Tombesi, Nisi, Gessaroli, Deshkaj, Ventoruzzo. All.: Asta.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print