L'Aquila comunica ufficialmente un importante movimento in entrata per potenziare il proprio reparto avanzato. Il club rossoblù si è assicurato le prestazioni sportive di Nouhan Touré, esterno offensivo di nazionalità guineiana che arriva in Abruzzo con la formula del prestito. Il calciatore, nato nel 2000, è un destro naturale che predilige agire sulla corsia mancina per accentrarsi e colpire a piede invertito.

Il profilo di Touré è ben noto al pubblico del Gran Sasso d'Italia, stadio in cui il neo-acquisto rossoblù si è messo in luce più volte da avversario. Proprio in quell'impianto, l'esterno andò a segno nel 2022 con la maglia del Pontevomano durante lo storico match del Novantacinquennale (terminato 3-3) e, più recentemente, realizzò una rete con il Teramo nell'ultima giornata della scorsa stagione di Serie D.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Carpi, Touré ha maturato una solida esperienza tra Eccellenza e Serie D vestendo le maglie di Milano City e Tolentino, prima delle fortunate parentesi con Pontevomano (dove ha siglato 10 reti) e Teramo. Proprio con il club teramano ha collezionato numeri impressionanti, mettendo a referto 38 gol in 83 presenze. Questo rendimento gli è valso il salto nel professionismo durante l'estate, approdando alla Sambenedettese in Serie C. Con i marchigiani, nella prima parte dell'attuale stagione, è sceso in campo 19 volte tra campionato e Coppa Italia, collezionando un gol (nella trasferta di Livorno) e tre assist.

Appena arrivato in rossoblù, Nouhan Touré ha espresso tutto il suo entusiasmo: "Essere qua per me è una grande sfida. Conosco già l’ambiente avendoci giocato da avversario e mi ha sempre affascinato: arrivo con tanta fame e con grande voglia di aiutare la squadra a giocarsi questo girone di ritorno al massimo".

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print