Il Teramo si è regalato un rinforzo di grande spessore per l'attacco. È stato infatti presentato alla stampa Ameth Fall, un attaccante di 34 anni originario di Dakar, in Senegal, che porta con sé un curriculum di tutto rispetto e una leadership preziosa per le ambizioni del club biancorosso.

Il neo-centravanti vanta numeri che parlano da soli: 426 presenze e 120 gol tra Serie C e Serie D. La sua prolificità è stata costante, con tre delle ultime quattro stagioni chiuse in doppia cifra e un totale di 50 reti segnate negli ultimi quattro anni, difendendo le maglie di Roma City, Sambenedettese, Tivoli, Chieti e Sarnese. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Cesena e lo ha visto indossare anche le casacche di club storici come Lecco, Rimini, Barletta, Como e Varese, a testimonianza di una carriera lunga e ricca di esperienze. Al Teramo, Fall ha scelto di indossare la maglia numero 91.

Durante la conferenza stampa, il presidente Di Antonio ha espresso grande soddisfazione per l'acquisto: "La nostra è una squadra importante e ambiziosa. È capitata un'occasione di mercato in grado di far lievitare lo spessore tecnico e umano della rosa e non ce la siamo fatta scappare. Devo ringraziare pubblicamente Ameth che ha messo Teramo davanti a tutte le altre offerte. Speriamo possa essere la classica ciliegina sulla torta".

Anche il direttore sportivo Micciola ha sottolineato l'importanza dell'arrivo di Fall, definendolo un aiuto fondamentale per un gruppo giovane. "Siamo contenti dell'arrivo di Fall, ci sentivamo da un po', ci aiuterà a supportare un gruppo giovane. Abbiamo un parco attaccanti di rilievo, ma avevamo detto di essere attenti alle dinamiche di mercato e così è stato. Ameth avrà bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi di squadra, ma sono sicuro che ci darà una grande mano", ha affermato.

Infine, il diretto interessato, Ameth Fall, ha manifestato tutto il suo entusiasmo. "Il Presidente si è fatto un regalo da solo", ha scherzato, aggiungendo di preferire i fatti alle chiacchiere. "Sono molto carico, ringrazio il club perché mi ha voluto fortemente e voglio ripagare la fiducia in una piazza passionale e calda come piace a me". Nonostante si sia tenuto in allenamento, l’attaccante ha ammesso di non essere ancora pronto per i novanta minuti, ma la sua determinazione è alta. "Vedo progettualità in questo club, nell'ambiente se ne parla molto bene e con me sono stati bravi in tutto. Sono entusiasta di essere qui", ha concluso, sottolineando la sua convinzione nella scelta fatta.

Sezione: Serie D / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print