La società Calcio Desenzano ha comunicato - attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale - l’ingaggio di Ettore Bodrato (nella foto con il presidente Roberto Marai), portiere classe 2007, proveniente dal Ligorna, formazione ligure che milita nel campionato di serie D girone A.

Nato a Genova il 17 luglio 2007. Altezza 188 cm, peso 78 kg , piede destro. Ha iniziato a giocare con la formazione del San Bernardino Solferino (GE)  per poi passare alla Virtus Entella dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile biancazzurro fino all’Under 17.

Nella stagione sportiva 2024/25 ha collezionato 17 presenze con la formazione del Ligorna, debuttando in prima squadra il 22 dicembre 2024 nella gara casalinga contro la Cairese terminata 0-0. Da segnalare inoltre una convocazione con la rappresentativa di serie D allenata da Giuliano Giannichedda.

Ecco le sue prime dichiarazioni appena arrivato in maglia biancazzurra: “Ho scelto di venire a Desenzano perché è una società ben organizzata, con le idee chiare e progetti ambiziosi . Per me rappresenta una sfida che cercherò di giocarmi al meglio mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra”.

Un nuovo portiere under su cui la società del presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno voluto investire vista l’esperienza maturata in serie D l’anno scorso cosi da mettere a disposizione di mister Marco Gaburro un profilo giovane di prospettiva.

Sezione: Serie D / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 10:55
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print