Il Teramo continua a rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione sportiva, annunciando un nuovo, promettente innesto. Si tratta di Mateo Kunze, classe 2006, un esterno di centrocampo uruguaiano che va a completare il settore mediano a disposizione di mister Pomante. L'arrivo di Kunze sottolinea la chiara strategia del club di investire su giovani talenti con margini di crescita significativi.

Kunze porta con sé un interessante percorso formativo: cresciuto in Uruguay nel Ca Rentistas, ha poi perfezionato le sue abilità in Italia, completando la sua formazione giovanile nelle fila del Pescara. Qui, nell'ultima stagione, ha dimostrato le sue qualità scendendo in campo in 24 occasioni nel campionato di Primavera 2, e mettendo a segno ben sei marcature, un dato che evidenzia le sue spiccate doti offensive nonostante la giovane età.

Le prime parole di Kunze in biancorosso riflettono entusiasmo e determinazione: "La possibilità di venire a Teramo si è materializzata da poco – ha dichiarato – e l'ho colta al volo perché la ritengo un'ottima occasione di crescita, in quella che sarà la prima esperienza tra i 'grandi'". Il giovane uruguaiano ha già sostenuto il primo allenamento, ritrovando tra i compagni il volto noto di Barbacani, con cui ha condiviso l'annata a Pescara.

Descrivendo le proprie caratteristiche, Kunze si identifica come un "giocatore di gamba, con un buon tiro e che predilige giocare in campo aperto", mostrandosi versatile e adattabile sia nel ruolo di esterno che di mezzala. Ha inoltre sottolineato il tipico spirito uruguaiano, fatto di "voglia di emergere e spirito di sacrificio", riconoscendo al contempo come in Italia si approfondiscano maggiormente gli aspetti tecnici e tattici del gioco.

L'entusiasmo per la nuova avventura è palpabile: "Tutti mi hanno parlato molto bene di Teramo, a livello di club, tifosi e stadio: sono contento di stare qui, voglio dare una mano crescendo e apprendendo dai più esperti". Con il suo arrivo, il Teramo Calcio 1913 aggiunge al proprio centrocampo non solo un calciatore di prospettiva, ma anche un giovane con una forte mentalità e una grande voglia di affermarsi nel calcio italiano.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:27
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print