L'Ischia ha annunciato un importante innesto per consolidare il proprio reparto difensivo, ufficializzando l'ingaggio del difensore Carlos Federico Lonigro.

Si tratta di un centrale difensivo di spessore, che unisce la nazionalità italiana a quella argentina. Con un'altezza di 187 centimetri, Lonigro si presenta come un giocatore di temperamento e notevole duttilità, qualità che si riveleranno fondamentali per la retroguardia isolana.

Il calciatore porta con sé un bagaglio di esperienze maturate sia in Italia che all'estero, un percorso che ne ha plasmato il profilo. Tra le maglie vestite in carriera figurano quelle dell'FC Kalundborg in Danimarca, del Salernum Baronissi nell'Eccellenza Campana, dell'U.S. Angri 1927, e dell'A.S.D. Lavello nell'Eccellenza Basilicata. Lonigro ha avuto anche un'esperienza significativa in Spagna con il CD Plus Ultra, militante nella Tercera RFEF. L'ultima stagione, in particolare, è stata caratterizzata da un impegno diviso tra il campionato spagnolo (Tercera RFEF) e quello italiano.

Il difensore aggiunge al reparto fisico, capacità di lettura difensiva e, soprattutto, una grande fame di affermarsi. La società si è dichiarata certa che le qualità di Federico Lonigro lo renderanno un valore aggiunto determinante per l'intera durata della stagione.

L'Ischia Calcio ha espresso un caloroso benvenuto al nuovo acquisto, rivolgendogli l'augurio: "Benvenuto sull’isola, Fede!".

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 15:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print