L’Orvietana si muove con decisione in questa finestra di mercato per ridisegnare gli equilibri del proprio centrocampo, ufficializzando un innesto di grande prospettiva e dinamismo.

La società biancorossa ha annunciato l'arrivo di Francesco Citarella, mediano classe 2003 che va a rinforzare il cuore della mediana a disposizione dello staff tecnico per la seconda parte del torneo. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca qui).

Il giovane calciatore approda in Umbria dopo una prima parte di stagione estremamente positiva vissuta con la maglia del Ghiviborgo, dove si è distinto come uno dei profili più interessanti del girone.

I numeri registrati con la formazione toscana parlano chiaro: 19 apparizioni complessive impreziosite da 4 reti e un assist, a testimonianza di una spiccata capacità di inserimento e fiuto del gol.

Nonostante la giovane età, Citarella vanta già un bagaglio di esperienza significativo tra i professionisti, avendo disputato lo scorso campionato di Serie C con la prestigiosa maglia della Cavese.

In terra campana il centrocampista aveva collezionato altre 19 presenze, maturando quella personalità e quell'intensità agonistica che ora metterà al servizio del progetto tecnico orvietano.

Il direttore sportivo Severino Capretti ha espresso grande soddisfazione per la chiusura dell'affare, rivelando come il giocatore fosse già da tempo nel mirino del club per il futuro.

L'occasione di anticipare i tempi e portare Citarella in biancorosso si è presentata nelle ultime ore di mercato e la dirigenza è stata abile a cogliere immediatamente l'opportunità.

Parallelamente all'entrata del classe 2003, il club ha comunicato una variazione importante nell'organico attraverso la separazione ufficiale da uno dei veterani della squadra.

L'Orvietana ha infatti sancito la rescissione consensuale del contratto con Eric Herrera, ponendo fine al rapporto professionale con l'esperto calciatore dopo i mesi trascorsi insieme.

La società ha tenuto a ringraziare pubblicamente Herrera per la dedizione e la serietà mostrate durante la sua permanenza, augurandogli il meglio per il proseguimento della propria carriera.

Con l'arrivo di Citarella, l'Orvietana si assicura un elemento moderno, capace di garantire equilibrio e freschezza atletica per affrontare con rinnovato slancio le sfide cruciali del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 15:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print