Il Messina prosegue la sua campagna di rafforzamento con una raffica di annunci, portando a cinque il numero di nuovi acquisti per il club. I rinforzi, che si uniranno immediatamente alla rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Romano, includono un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti.

Tra i nuovi volti spicca Sergio Agatino Garufi, esperto centrocampista nato a Giarre nel 1995. Garufi vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in squadre come Catania, Santarcangelo, Feralpisaló, Catanzaro, Lupa Roma, Reggina, Matera, Latina, Flaminia e Ragusa.

A difesa dei pali arriva invece Gennaro Paduano, portiere classe 2003 nato a Napoli. La sua formazione è avvenuta nelle giovanili del Benevento, per poi vestire le maglie di Cavese, Mariglianese, Manfredonia, Palmese e Ischia.

Il reparto arretrato si arricchisce anche di Lorenzo Bosia, difensore del 2004 originario di Merate. Bosia ha percorso un solido cammino nelle giovanili di Como, Albinoleffe, Merano e Lecco, prima di esordire in prima squadra con la Tritium e l'Albinoleffe.

A completare la lista, il Messina aveva già annunciato nei giorni scorsi l'arrivo di due attaccanti. Il primo è il francese Wahib Tahra, classe 1998, con trascorsi in Inghilterra e Galles dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Red Star a Parigi. Tahra rappresenta l'undicesimo acquisto complessivo della squadra e il decimo tra gli over. L'altro è Angelo Azzara, nato a Palermo nel 1996, un bomber di razza che porta con sé l'esperienza di aver segnato quasi 60 reti nel campionato di Eccellenza siciliana, vestendo le maglie di diverse squadre locali.

Con questi cinque innesti mirati, il Messina intende dare una svolta decisiva alla sua rosa, puntando su un mix di esperienza, gioventù e qualità per affrontare le sfide della prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 09:13
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print