L'Acireale ha messo a segno un colpo di mercato volto a irrobustire il reparto difensivo con l'annuncio dell'arrivo di Ismael Issa Algueche. Il calciatore, nato nel 2004 e originario di Colombes, in Francia, è da oggi ufficialmente un nuovo elemento della rosa.

Algueche è un difensore centrale che presenta caratteristiche fisiche e tecniche di alto livello. Alto un metro e 86, è mancino, rapido negli spostamenti e vanta un'ottima struttura fisica. Non meno importanti sono le sue doti tecniche, unite a una spiccata intelligenza tattica, elementi che lo rendono un prospetto molto interessante per la categoria.

Il suo percorso di formazione si è svolto in Italia, nei prestigiosi settori giovanili di Torino e Genoa. Proprio con il club ligure, Algueche ha disputato nella stagione 2023/2024 il Campionato Primavera 1, misurandosi nel massimo livello giovanile. La sua esperienza in rossoblù è stata arricchita anche dalla partecipazione agli allenamenti della prima squadra, allora guidata da mister Gilardino.

L'approccio al calcio "dei grandi" è avvenuto nel campionato di Serie D, dove proviene dal Gravina, nel Girone H. Con la maglia pugliese, Algueche ha totalizzato ben venti presenze, un numero significativo che testimonia la sua determinazione e la maturità dimostrata nel gestire le pressioni del campionato interregionale. Questo bagaglio esperienziale evidenzia una mentalità adeguata per affrontare le sfide del nuovo club.

L'Acireale ha dato un caloroso benvenuto a Ismael Algueche, che è pronto a mettere le sue qualità al servizio della causa della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 14:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print