Un vero e proprio colpo di scena scuote l'ambiente della Palmese. La società rossonera ha ufficialmente comunicato di aver accettato le dimissioni presentate dal suo Direttore Sportivo, Raffaele Corsale. La notizia, pur se inattesa, è stata gestita con toni di assoluto rispetto e gratitudine da parte del club.

Attraverso una nota ufficiale, la Palmese ha voluto esprimere il suo sentito ringraziamento a Corsale per il lavoro svolto. La dirigenza ha sottolineato in particolare la sua professionalità, la dedizione e il profondo impegno profuso nel periodo in cui è stato alla guida del progetto sportivo della squadra. Un riconoscimento che sigilla un rapporto di collaborazione giunto ora al capolinea, ma che si chiude con l'augurio di ogni successo per il Direttore, sia sul piano personale che in campo professionale.

A gettare luce sulle motivazioni di questa improvvisa decisione è stato lo stesso protagonista. Raffaele Corsale ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce il contesto del suo passo indietro, escludendo frizioni o problemi interni.

"Desidero ringraziare la proprietà per l’esperienza vissuta e per la fiducia che mi è stata accordata," ha esordito Corsale, riaffermando il legame positivo con il club. La parte più significativa della sua dichiarazione rivela l'altruismo alla base della scelta: "Ho deciso di fare un passo indietro esclusivamente per il bene della Palmese."

Una motivazione forte, che suggerisce la volontà di non ostacolare in alcun modo il percorso della squadra. Corsale ha infatti concluso la sua dichiarazione con un messaggio di fiducia nei confronti del gruppo: "con la consapevolezza che questa squadra possiede tutte le qualità necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati."

L'addio del Direttore Sportivo, dunque, non sembra dettato da una sfiducia nel progetto, ma piuttosto dalla convinzione che la sua uscita di scena possa in qualche modo giovare alla causa rossonera. La U.S. Palmese 1914 si trova ora a dover riorganizzare la propria struttura dirigenziale, ma può contare sulle solide basi gettate anche grazie al lavoro del dimissionario Corsale. La tifoseria attende ora di conoscere il nome del suo successore e le prossime mosse del club.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 09:58
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print