Una compagine di Serie D non perde in casa da novembre 2019

04.03.2021 16:39 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Una compagine di Serie D non perde in casa da novembre 2019

Il campionato di Serie D, nei suoi nove gironi, fornisce spesso statistiche interessanti. Una di queste ci porta nel girone "D", dove c'è una squadra che è imbattuta da ben sedici giornate di campionato, praticamente quasi un intero girone.

Parliamo del Lentigione allenato da Roberto Notari, che vanta uno score di nove pareggi e sette gare vinte da quando, era lo scorso 10 ottobre 2020, ha perso in casa della Correggese che si assicurò il derby per tre a due.

Se guardiamo però all'imbattibilità esterna, il dato è ancora più clamoroso: l'ultima gara interna persa dal Lentigione risale infatti al 3 novembre 2019, ed anche in quel caso in campo si giocava il derby con la Correggese che passo di misura grazie ad un gol di Bosio. Insomma, uno score davvero impressionante. Non è, dunque un caso che il Lentigione in questo campionato si ritrovi a sole tre lunghezze dal secondo posto ed ad otto lunghezze dalla capolista lepre Aglianese, rispetto alla quale ha una gara in meno.

Considerando la continuità che valica l'attuale stagione sportiva, non si può che applaudire il club per il lavoro svolto ed una progettualità che è evidente e dimostra come anche in queste categorie si possa lavorare in proiezione futura e non solo pensando al presente.